rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Domani in udienza dal Papa con un dolce dono

DOMANI, MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE L’ASSOCIAZIONE ITALIANA GELATIERI E GLI AMBASCIATORI DEL GELATO ARTIGIANALE DA PAPA FRANCESCO PER UN DOLCE DONO NATALIZIO. “ORGOGLIOSI ED EMOZIONATI, E’ IL RICONOSCIMENTO ALLA NOSTRA ARTIGIANALITA’ ED ALLA NOSTRA FEDE…NEL LAVORO !”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

COMUNICATO STAMPA

OGGETTO: DOMANI, MERCOLEDI' 4 DICEMBRE L'ASSOCIAZIONE ITALIANA GELATIERI E GLI AMBASCIATORI DEL GELATO ARTIGIANALE DA PAPA FRANCESCO PER UN DOLCE DONO NATALIZIO. "ORGOGLIOSI ED EMOZIONATI, E' IL RICONOSCIMENTO ALLA NOSTRA ARTIGIANALITA' ED ALLA NOSTRA FEDE…NEL LAVORO !"

Sono emozionati e nel pieno dell'organizzazione per questo momento storico, i rappresentanti dell'Associazione Italiani Gelatieri e degli Ambasciatori del Gelato artigianale italiano che domani avranno la possibilità di assistere all'Udienza Generale del Santo Padre a Piazza San Pietro. Arriveranno da tutta Italia.

La richiesta era stata inoltrata sin da quest'estate, sull'onda emotiva che Papa Francesco ha suscitato in tutto il Mondo per la sua semplicità e disponibilità verso ogni persona e categoria lavorativa e produttiva.

Così finalmente si è arrivati alla giornata odierna che vede la macchina organizzativa dell'Associazione Italiana Gelatieri e degli Ambasciatori del Gelato Artigianale in pieno fermento per essere riconoscibili di fronte a Papa Francesco al quale doneranno una creazione dolciaria d'alta pasticceria e un quadro da parte del Presidente, Alberto Pica.

Il dolce (realizzato da Nicola Netti, Ambasciatore del gelato e pasticcere pugliese di gran fama), ha una particolarità: oltre ad essere non immediatamente deperibile, e perciò resistere con maggior facilità ai tempi di trasporto a differenza del gelato che avrebbe avuto problemi di vario tipo per essere donato in questa occasione, ha la forma di un libro antico ed in rilievo ha l'immagine della Madonna con il Bambino Gesù (FOTO GUGLIELMI IN ALLEGATO).

"Saremo circa un centinaio di fedeli appartenenti al settore dei Pubblici esercizi che domani avranno l'onore e la fortuna di partecipare a questa udienza. Tutti con la gioia nel cuore per questo evento - dichiara Claudio Pica, Direttore del Club degli Ambasciatori e Segretario dell'Associazione Esercenti Bar e Gelaterie - e per la felicità che una categoria produttiva legata all'artigianalità ed alla creatività italiana, può dare al Santo Padre attraverso questo piccolo dono Natalizio ma dal forte valore simbolico, legato alle radici della nostra Terra ed all'enogastronomia italiana."

Per assecondare la volontà solidaristica dei partecipanti, e dare un segnale concreto di carità cristiana, verranno donati alla Comunità di Sant'Egidio per la Cena di Natale, dolci della tradizione realizzati dagli stessi pasticceri, baristi e gelatieri che parteciperanno domani all'udienza. La prossima settimana verranno raccolte le donazioni che poi verranno consegnate con modalità che verranno diffuse ai mezzi di comunicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani in udienza dal Papa con un dolce dono

RomaToday è in caricamento