Salotto Belvedere, la cucina di casa nell'antico Borgo di Bracciano

Apre le sue porte la cucina di casa di Salotto Belvedere. Sapori tradizionali in un gusto rinnovato e custodito nel cuore di Bracciano

Salotto Belvedere è uno spazio le cui mura potrebbero raccontare 10 secoli di storia, coccolati dalla luce di un caldo camino e una terrazza panoramica che volge lo sguardo sulle acque del lago di Bracciano. Una cucina che affonda le radici nella tradizione del nostro paese, raccontandosi nel presente, per non perdersi nel futuro. Il perfetto equilibro tra memoria e innovazione sia nel piatto che nella location.

La cucina

Un ambiente ristorativo che risponde alle esigenze di clienti sempre alla ricerca di qualcosa che sorprenda ma allo stesso tempo che rincuori e non deluda. Un menù stagionale con 5 - 6 scelte per tipologia di portata. Piatti diversificati anche per vegetariani e intolleranti in modo da accontentare diversi tipi di esigenze.

Ingredienti del territorio, ricercati e di qualità -Km 0, IGP, DOP e STG. Infine una carta dei vini studiata per dare coerenza al menù offerto, con un occhio di riguardo per quelli provenienti dal Lazio e le regioni limitrofe.

Il servizio

Un accompagnamento al menù sarà il servizio raccontato attraverso la storia dei piatti e delle ricette, che siano antiche o rivisitate, ricercate o rubate alla tradizione popolare. Tutto questo perché per noi le vite degli uomini e dei loro mondi, passano anche attraverso i racconti di quei piatti.

La location

Un ambiente studiato e arredato proprio come un vero salotto di casa: carta da parati, mobili e lampadari di cristallo, pezzi unici scovati in giro nei mercatini dell’antiquariato più particolari. Un camino sempre acceso a fare da cornice all'interno della sala principale.

Anche la mise en place non è mai scontata - ogni tavolo e ogni seduta sono diverse l'una dall'altra ma tutto sempre con quel tocco curato ma mai troppo formale. Il ristorante è posto nel borgo antico del paese a ridosso del castello Odescalchi di Bracciano, verso il belvedere del paese. All'interno una terrazza panoramica piena di fiori e piante aromatiche, che volge lo sguardo nel verde e nella natura del lago, per immergersi nella tranquillità della sua vista, perdersi un po' e perché no magari anche ritrovarsi.

In Salotto Belvedere tutto è racchiuso in pochi semplici ingredienti: un' atmosfera rassicurante e confortevole, i padroni di casa pronti ad accoglierti offrendoti le migliori ricette della tradizione culinaria italiana, semplice ma non essenziale, gustosa, fatti di pochi ingredienti di qualità e per questo tanto preziosa. Un rifugio moderno dove ritrovare spazio per il cuore e per il palato - è questa l'essenza di Salotto Belvedere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento