Roscioli trasloca a bordo piscina: "Rosciolino" è la novità dell'estate romana

La cucina di Salumeria Roscioli, la pizza di Luca Issa da gustare a bordo piscina, tra i campi di tennis, padel e calcetto di Play Pisana, centro sportivo gestito da Max Giusti

Foto da Facebook @rosciolino

"Rosciolino". Il nome fa subito simpatia. Sapere, poi, che è un progetto "figlio" del più noto Roscioli, stuzzica inevitabilmente la curiosità dei romani. Dal 3 giugno apre al pubblico la trattoria all'aperto, all'interno del centro sportivo Play Pisana, gestito dall'attore Max Giusti.

Una trattoria con pizzeria, situata in una grande area bordo piscina, circondata da campi da tennis, padel e calcetto. Un'idea nata da Alessandro Roscioli, insieme a Max Giusti, Daniele Aprile, Matteo Murzilli e Stefano Spezia. Una sfida per sperimentare nuovi modi di fare ristorazione sicura, per accogliere i clienti all'aria aperta, con le giuste distanze, nel rispetto di tutte le misure anti-Covid.

Un'interessante versione all’aperto e piena di sole della Salumeria Roscioli di cui, molto probabilmente, sentiremo a lungo parlare per tutta l'estate.

Gli orari e le proposte di "Rosciolino"

Il Chiosco bordo piscina è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:30. Al tavolo o al lettino si potrà approfittare di un Chiosco con aperitivi, bevande, insalate, assaggi cocktail e calici di vino.

Il Chiosco diventa Cocktail Bar dalle 18:00 e accompagna i clienti fino alla chiusura alle 23:30. La carta dei miscelati è curata da Tommaso Borghi.

La cucina, invece, completamente basata sui prodotti della Salumeria Roscioli, racconta una romanità verace, un’attenzione maniacale sul prodotto, intensità e grande sapore. La pizza con farine naturali, a lenta lievitazione è curata da Luca Issa della Pizzeria Piccolo Buco, Rione Trevi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Trattoria con Pizza è aperta dal Lunedì al Venerdì a cena dalle 19:30 alle 23:30. Il Sabato e la Domenica, sia a pranzo che a cena, dalle 12:30 alle 16:30 e dalle 19:30 alle 23:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento