VIDEO | Geppy Sferra porta a Centocelle il primo Ristorante di Gelato

In via Tor de Schiavi è stato il mastro gelatiere Geppy Sferra, insieme allo chef Marco Mezzaroma, a lanciarsi in un'avventura tutta nuova: abbinare il gelato tradizionale (e non gastronomico) alla cucina

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Ha aperto a Roma, nel quartiere di Centocelle, il primo ristorante di gelato. Un angolo un po' anni '80 che ha trovato casa nella già famosa gelateria di Geppy Sferra in via Tor de Schiavi 295.

Una nuova idea del gelato, maturata nel tempo, che non lo snatura ma gli cambia posto, portandolo nel piatto e legandolo a cibi salati, con abbinamenti azzardati ma incredibilmente equilibrati e piacevoli al palato. Se con il gelato sul cono o in coppetta la strada era ormai tutta in discesa, Geppy Sferra ha sentito l'esigenza di trovare una nuova salita da percorrere, una ripida arrampicata che, però, sta dando i suoi risultati (più che positivi).

“Il mio desiderio è di ricercare una confluenza tra gastronomia e gelateria senza snaturare affatto il gelato, ma anzi approfittando proprio delle sue particolari qualità e mettendole a frutto in preparazioni che, sposando i metodi e i gusti della tradizione culinaria, ci fanno scoprire qualcosa del gelato che finora non sapevamo”, ha dichiarato Geppy.

Non c'è alcuna differenza tra i gelati offerti al banco e quelli che arrivano nel piatto. Si va dal cocco al pistacchio, dalla ricotta romana al passionfruit, dalla pesca al cioccolato puro e sono tanti i gusti che con incredibile maestria, chef Marco Mezzaroma ha saputo abbinare a carne, pesce, verdure.

A cambiare è la modalità di consumo del gelato artigianaleche non è più servito solo in un cono o in una coppetta ma che può essere anche degustato a cena, in un menu che cambia a seconda dell’offerta stagionale degli ingredienti e che gioca sulla vicinanza di sapori e sui contrasti di temperature e consistenze come anche sugli abbinamenti per esaltare i sapori e le virtù salutari del gelato. 

 

Potrebbe Interessarti

  • Ultimo e la Poesia per Roma

  • VIDEO | Dal "Calippo e na bira" a "Portami al mare", ecco Debora e Romina nove anni dopo

  • VIDEO | Putin a Roma, la protesta degli ucraini della Capitale: "Assassino, giù le mani dal nostro paese"

  • VIDEO | Ecco il nuovo centro Amazon di Roma: oltre cento posti di lavoro nella Tiburtina Valley

Torna su
RomaToday è in caricamento