Le pizze regionali di Pizzium sbarcano a Roma: il giro d'Italia è a tavola

L’antica tradizione della pizza napoletana rivisitata grazie all'utilizzo degli ingredienti tipici di ogni regione

Da Milano a Roma. La Capitale è pronta a festeggiare l'apertura di Pizzium, la pizzeria che propone il ritorno all’antica tradizione della pizza napoletana rivisitata grazie ad un menù che richiama ingredienti e ricette regionali di un’Italia buona, bella e genuina con materie prime di altissima qualità.

Pizzium a Roma

Da Pizzium la pizza è una cosa semplice, servita in un’atmosfera informale ed accogliente, da personale giovane e professionale. Dopo i locali concentrati a Milano e dintorni Pizzium aprirà a Roma in autunno, in via Piave 9.

L'impasto intelligente delle pizze regionali

Semplice e tradizionale l'impasto di Pizzium che si ottiene grazie a un blend di 3 farine di tipo 00 con differenti contenuti proteici e con differenti indici di forza. Gli artigiani di Pizzium lo defiscono "l’impasto intelligente" perchè si mette in discussione ed è sempre in continua evoluzione, senza perdere la propria identità semplice delle origini.

Ha una lievitazione minima di 24h sia a temperatura ambiente che controllata per permettere che tutti gli zuccheri vengono scissi correttamente affinchè la pizza risulti correttamente digeribile. Il panetto pesa 250g.

La particolarità del menù di PIzzium, come detto, è nella proposta delle pizze regionali: condite con i prodotti tipici di ogni regione Italiana combinati in un mix di gusti irresistibile. Da Pizzium il giro d'Italia è sul piatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Coronavirus Roma: "Scuole chiuse? Fake news". Mezzi pubblici, via alla sanificazione

Torna su
RomaToday è in caricamento