rotate-mobile
De Magna e beve Ostia / Lungomare Duilio, 17

Ostia: Seu al Plinius, la pizza gourmet sbarca sul litorale

Pier Daniele Seu, ostiense doc, dopo l'ultima recente avventura al Mercato Centrale di Termini e il premio come miglior pizzachef under 30 spopola sul lungomare di Ostia

Pizze gourmet con un cornicione ben lievitato e un impasto ad alta digeribilità. Pier Daniele Seu, giovane pizza chef lidense, ha aperto da giugno 'Seu al Plinius', una alternativa di livello che ambisce a conquistare tutti i palati del litorale. 

Seu arriva a Ostia con le sue creazioni dopo un lungo percorso che va da Gazometro38, nel quadrilatero del Porto Fluviale, fino all'ultima recente avventura al Mercato Centrale di Termini. Un 'pizzaiolo' moderno che pochi mesi fa ha conquistato il premio MangiaeBevi 2017, come "miglior pizzachef under 30". Pizze tonde, bruschette e fritti, una cucina molto semplice con materie prime di alta qualità, quella sul lungomare Duilio. Nel menù 5 pizze classiche e 5 creative, i cavalli di battaglia del giovane di Ostia. A supportare Seu la fidanzata Valeria Zuppardo.  

Seu al Plinius: foto pizze

Abbiamo avuto modo di provare la Margherita D.O.P. (10 euro), varietà della classica margherita, e tre "Seu" la Scarola (9,50 euro) croccante e insaporita da Alici, la Fior di Cotto (12 euro) con un fior di latte squisito e la Valeria al Plinius (11 euro) che, grazie alla menta, risulta perfetta per chiudere il pasto. Sapori freschi, estivi ed esplosioni di sapori garantita. Buona anche l'offerte delle birre, per accompagnare il pasto.

Seu al Plinius Ostia, si trova sul Lungomare Duilio 17 Ostia. Aperto tutti i giorni a cena, dalle 19:30 alle 23, chiuso solo se piove visto che la location è all'aperto. Tel. 3274137031. Pagina Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: Seu al Plinius, la pizza gourmet sbarca sul litorale

RomaToday è in caricamento