Ecco GreKos: in Prati arriva il casual greek food

A Roma sta per soffiare il Meltemi, il vento che rinfresca la Grecia in estate. Con l’arrivo della bella stagione, si prepara infatti una novità assoluta in zona Prati. Si tratta di GreKos, il primo ristorante e take away dedicato al “casual greek food”, che mescolerà la tradizione con l’innovazione creativa e naturalmente la qualità. L’inaugurazione è fissata per i prossimi giorni, anche se la data definitiva non è stata ancora fissata. 

Una buona notizia per i tantissimi appassionati di gastronomia ellenica che in questi anni hanno decretato il grande successo di Ippokrates, ristorante greco in Via Piave 30. E proprio da Ippokrates e dai suoi fondatori che nasce l’idea di lanciare GreKos, in Via dei Gracchi 282 angolo Via Marcantonio Colonna.

"Fà che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il  tuo cibo",  diceva Ippocrate di Kos, il padre della medicina occidentale, 2400 anni fa. Una filosofia che Fratzis, chef di GreKos e Ippokrates, originario della stessa isola del Dodecaneso, ha fatto sua sin dall’inizio del suo percorso. Ha partecipato in programmi televisivi volti a diffondere la cultura del cibo ellenico, come “Ballarò”, “La prova del cuoco” e “II caffè di Raiuno”, ed inoltre a eventi in collaborazione con Eataly e vari festival di cibo di strada.

Grazie all’esperienza nel campo della ristorazione e della ricezione, nasce oggi GreKos, un ambiente sereno, accogliente e simpatico che trasporta immediatamente i clienti in un’isola greca. Dove l'attenzione sarà incentrata sull’autenticità delle materie prime, utilizzando carne italiana certificata e di alta qualità e prodotti importati direttamente dalla Grecia. 

Tra le novità assolute, sarà la pita ripiena, con carne grigliata al momento e tagliata a fettine a mano. Dunque fresca, leggera e salutare. Le pite saranno realizzate con carne di maiale, pollo o manzo e anche in versione vegetariana e vegana, arricchite con gustosi condimenti tradizionali fatti in casa. Il nuovo concept di GreKos sarà adatto a chi vuole fare un pasto sano e leggero. Inoltre ci sarà un’attenzione particolare ai vegani, vegetariani e celiaci (ad esempio ci sarà la moussakas vegetariana e una ampia gamma di piatti senza glutine). Anche le bevande avranno una selezione accurata, importate direttamente dalla Grecia. Ci sarà la famosa birra Mythos alla spina e birre non pastorizzate e non filtrate scelte da microbirrifici, vino greco biologico e per finire in bellezza ci saranno tanti gustosi dolci greci!

Il motto del nuovo punto-ristoro ellenico sarà: "Taste the Myth!", ovvero "Assaporare  il Mito". E  In  greco?  "Apolafse ton mytho - Απόλαυσε  τον  μύθο". Nei prossimi giorni verrà comunicata la data definitiva!

A Roma sta per soffiare il Meltemi, il vento che rinfresca la Grecia in estate. Con l’arrivo della bella stagione, si prepara infatti una novità assoluta in zona Prati. Si tratta di GreKos, il primo ristorante e take away dedicato al “casual greek food”, che mescolerà la tradizione con l’innovazione creativa e naturalmente la qualità. L’inaugurazione è fissata per i prossimi giorni, anche se la data definitiva non è stata ancora fissata. Una buona notizia per i tantissimi appassionati di gastronomia ellenica che in questi anni hanno decretato il grande successo di Ippokrates, ristorante greco in Via Piave 30. E proprio da Ippokrates e dai suoi fondatori che nasce l’idea di lanciare Grekos, in Via dei Gracchi 282 angolo Via Marcantonio Colonna. "Fà che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo", diceva Ippocrate di Kos, il padre della medicina occidentale, 2400 anni fa. Una filosofia che Fratzis, chef di Grekos e Ippokrates, originario della stessa isola del Dodecaneso, ha fatto sua sin dall’inizio del suo percorso. Ha partecipato in programmi televisivi volti a diffondere la cultura del cibo ellenico, come “Ballarò”, “La prova del cuoco” e “II caffè di Raiuno”, ed inoltre a eventi in collaborazione con Eataly e vari festival di cibo di strada. Grazie all’esperienza nel campo della ristorazione e della ricezione, nasce oggi Grekos, un ambiente sereno, accogliente e simpatico che trasporta immediatamente i clienti in un’isola greca. Dove l'attenzione sarà incentrata sull’autenticità delle materie prime, utilizzando carne italiana certificata e di alta qualità e prodotti importati direttamente dalla Grecia. Tra le novità assolute, sarà la pita ripiena, con carne grigliata al momento e tagliata a fettine a mano. Dunque fresca, leggera e salutare. Le pite saranno realizzate con carne di maiale, pollo o manzo e anche in versione vegetariana e vegana, arricchite con gustosi condimenti tradizionali fatti in casa. Il nuovo concept di Grekos sarà adatto a chi vuole fare un pasto sano e leggero. Inoltre ci sarà un’attenzione particolare ai vegani, vegetariani e celiaci (ad esempio ci sarà la moussakas vegetariana e una ampia gamma di piatti senza glutine). Anche le bevande avranno una selezione accurata, importate direttamente dalla Grecia. Ci sarà la famosa birra Mythos alla spina e birre non pastorizzate e non filtrate scelte da microbirrifici, vino greco biologico e per finire in bellezza ci saranno tanti gustosi dolci greci!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento