Five Guys, il colosso americano di burger and fries inaugura a Roma

La data di apertura è ormai ufficiale: Five Guys apre nella Capitale in pieno centro. Ecco dove e quando

Postazione strategica, a due passi dalla celebre Fontana di Trevi, per il primo locale romano targato FiveGuys. Vi avevamo annunciato, già mesi fa, l'apertura del colosso americano di burger and fries nella Capitale e, ora, sappiamo quando ufficialmente si alzerà la serranda del primo punto vendita a Roma.

DOMENICA SERA, FIVE GUYS HA COMUNICATO ALLA REDAZIONE DI ROMATODAY CHE, PER PROBLEMATICHE ORGANIZZATIVE, L'INAUGURAZIONE E' RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI

Five Guys, quando apre a Roma

Five Guys, approdato in Italia nel 2018 con lo store di corso Vittorio Emanuele a Milano, è subito diventato punto di riferimento per gli appassionati di hamburger, patatine e milkshake. Immagine tipica di un locale americano, iconografia riconoscibile e location “instagrammabile” hanno reso noto anche nella città meneghina il casual restaurant del Virginia, ubicato in una zona strategica: in pieno centro, a pochi passi da Piazza San Babila e ad alto traffico pedonale. 

Lunedì 16 dicembre, dopo una lunga attesa che ha fatto aumentare l’hype attorno a quella che sarebbe stata la sede romana, FiveGuys si appresta a bissare il successo di Milano con l’inaugurazione del primo locale nella Capitale, in via Della Stamperia

Five Guys, la storia

Il marchio FiveGuys è nato nell’86 per idea della famiglia Murrell di Arlington (Virginia) e ha iniziato a espandersi a partire dal 2001, trasformandosi in un vero e proprio colosso della ristorazione. Jerry e i quattro figli sono gli originali “FiveGuys”, i cinque ragazzi che, con il supporto della madre Janie, hanno dato vita a un impero in continua espansione. Successivamente è arrivato in famiglia anche il quinto fratello, che si è aggiunto agli altri quattro nella gestione del business. Il marchio si è aperto anche al franchising nel 2003 ed è approdato per la prima volta in Europa nel 2013. 

Non fast food, ma casual restaurant: un'identità ben chiara, quella del celebre colosso, che ama definire così i locali e la brand philosophy della catena, nel rispetto di standard ben precisi e caratteristiche che la distinguono e hanno reso il nome di FiveGuys famoso nel mondo. Tra questi:

  • Utilizzo esclusivo di sola carne macinata fresca e solo olio di arachidi per friggere
  • Assenza di congelatori:nelle sedi FiveGuys sono ammessi solo frigoriferi
  • Pane “speciale”, elaborato secondo una loro ricetta dalle panetterie partner di FG
  • Le patate vengono selezionate in poche varietà specifiche affinché il risultato sia quello che desiderano in FG: croccanti fuori e morbide dentro. Non sono surgelate, ma tagliate a mano e fritte al momento
  • I milkshakepermettono di scegliere diversi abbinamenti di gusto, compreso il bacon

Nel ristorante di Roma sarà presente una macchina Freestyle di Coca-Cola che permette di scegliere diverse combinazioni di gusti. I refill sono gratuiti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, morto a Roma 33enne: è la vittima più giovane nel Lazio

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus, 1901 casi positivi nel Lazio. A Roma trend dei contagiati in calo

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

Torna su
RomaToday è in caricamento