rotate-mobile
De Magna e beve

Eataly, Iezzi: "Prima era solo pizza in teglia. Dal 1987 è diventata pizza in teglia alla romana"

"Prima era solo pizza in teglia poi è diventata ‘pizza in teglia alla romana", così ha esordito il maestro Angelo Iezzi, Presidente dell’Associazione Pizzerie Italiane, ospite stamane dell’evento ‘Settimana della Pizza e dei Pizzaioli’ organizzato da Eataly Roma intervenendo al programma radiofonico ‘Pizza On The Road’ a cura di Luciana Squadrilli per Radio Food.

eataly-iezzi-prima-era--3

Un passaggio chiave dove il pioniere della pizza capitolina ha spiegato come, nel 1987, ha rivoluzionato il concetto di pizza grazie alla scoperta dell’impasto a lunga lievitazione che la rendeva più digeribile. "Materie di prima qualità e tanta formazione fanno di una pizza quell’eccellenza gastronomica che il mondo ci copia e ci invidia. Il nostro made in Italy, da valorizzare e tutelare".

eataly-iezzi-prima-era-

In questi anni Iezzi ha aperto scuole di pizza anche all’estero, Seoul, Dubai, Dublino, Costa Azzurra e a breve anche a New York dove è approdato con il suo ‘Pqr’, Pizza Quadrata Romana nel cuore di Manhattan, dove soddisfa i palati gourmet degli americani. 

eataly-iezzi-prima-era--4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eataly, Iezzi: "Prima era solo pizza in teglia. Dal 1987 è diventata pizza in teglia alla romana"

RomaToday è in caricamento