Bonci apre a Roma il suo "mini" ristorante: in menù pollo fritto, pizza e piatti della Garfagnana

Un tavolo sociale adiacente al noto panificio di via Trionfale. Un ristorante in versione mini in cui Bonci servirà principalmente pollo fritto e i suoi piatti "del cuore"

Fresca fresca di giornata la notizia che Gabriele Bonci sta per aprire il suo mini ristorante di pollo fritto (e non solo) a Roma. Ad annunciarlo è stato lo stesso "pizza hero" in una video intervista al Gambero Rosso. Inarrestabile, Bonci è pronto a presentare ai suoi clienti affezionati una novità piccola ma succulenta che renderà felici in molti.

Un tavolo sociale al portone accanto a quello del noto panificio di via Trionfale. Uno spazio dove, fino a poco fa, si trovavano gli uffici del "Bonci team", come lo stesso Gabriele ha detto al Gambero Rosso:

"Nel 2012, quando ho aperto il panificio, una zona doveva essere destinata a ristorante ma purtroppo non ce l'abbiamo fatta. Finalmente siamo riusciti a rientrare in una normativa che ci ha permesso di mettere un tavolo sociale, dove si può mangiare".

Il cliente entra nel punto vendita, ordina quello che vuole mangiare e poi si sposta al tavolo sociale per gustare il tutto comodamente seduto, magari in buona compagnia. Il mini ristorante sarà aperto dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 20,30. Protagonista principale del menu del mini ristorante di Bonci - di cui ancora non si conosce il nome - sarà il pollo fritto (4 pezzi di coscia e petto a 10 euro e 3 pezzi di ala a 7 euro).

Non mancheranno le pizza al padellino, ossia proposte di pizza contemporanea e, due o tre giorni a settimana, quando Bonci sarà a Roma, sarà lui stesso a sorprendere i clienti con i piatti del Rifugio Alpi Apuane di Careggine: "Ci sarà la Garfagnana nei piatti, con la polenta, con il farro", racconta lo stesso chef al Gambero Rosso. Sei piatti speciali, da mangiare esclusivamente a pranzo dalle 12 alle 16. 

Qui l'intervista completa del Gambero Rosso a Gabriele Bonci:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • Sciopero Roma Tpl, lunedì 18 novembre a rischio i bus in periferie: orari e fasce di garanzia

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Pizza Awards Italia 2019, Roma stupisce: ecco le migliori pizze della Capitale (e del Lazio)

  • Sushi "all you can eat" a Roma: 10 ristoranti giapponesi da provare

Torna su
RomaToday è in caricamento