rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
De Magna e beve Africano / Viale Libia, 144

Ammu, la vera granita catanese conquista Roma

Ammu, cannoli espressi siciliani, rilancia e raddoppia portando a Roma un altro gioiello della pasticceria dell'isola: la vera granita catanese, fatta e servita come si fa in Sicilia

Ammu, giovane start up che da Milano, passando per Expo, ha portato a Roma, in via Appia Nuova 448 e in viale Libia, i cannoli siciliani espressi, è pronta ora a deliziare i palati della capitale con un altro super dolce siciliano: la tradizionale vera granita artigianale siciliana servita con brioche e panna montata. A ogni assaggio ha il potere di riportarci direttamente ad Acireale, dove si gusta la granita più buona del mondo.

"Il capriccio di Carla", la gelateria del Pigneto compie 10 anni

La vera granita siciliana a Roma

La granita di Ammu è preparata come si usa in Sicilia solo con frutta, zucchero e acqua, rigorosamente senza latte. Disponibile in diversi gusti - al limone, pistacchio, caffè, cioccolato, fragoline di bosco, mandorla, mandorla tostata e gelso – lavorata fino a farla diventare soffice e cremosa come solo i pasticcieri siciliani sanno fare. Ma le novità non finiscono qui: previsti, a rotazione, anche altri gusti e abbinamenti selezionati direttamente da Ammu.

"AMMU vuole raccontare e far assaporare i veri prodotti siciliani. I nostri clienti pretendono di trovare da noi una Sicilia autentica per gusto e tradizione. Ogni stagione ha il suo sapore e il nostro obiettivo è farvelo gustare. Oltre al Cannolo siciliano, in estate proponiamo la granita siciliana. Io sono di Acireale, patria della granita. Puntiamo su questo prodotto per proporre qualcosa di veramente unico e rinfrescante. Siamo certi che il nostro pubblico romano saprà apprezzare la qualità del prodotto, basta un cucchiaino per sentirsi subito in vacanza", dichiara Stefano Massimino, imprenditore catanese e titolare Ammu.

Avete mai gustato la vera granita siciliana artigianale?

La granita siciliana nasce nel medioevo quando i cosiddetti “nivaroli” raccoglievano la neve ghiacciata sull'Etna e la conservavano nelle grotte per poi usarla, nei mesi estivi, per realizzare freschi dolci con spremuta di limone, frutta o fiori.  Nel corso degli anni la ricetta è stata perfezionata fino a raggiungere l'attuale formula della “tradizionale granita siciliana”, morbida e cremosa e dal sapore di Sicilia ormai conosciuto in tutto il mondo. Ammu porta a Roma questa antica tradizione con la vera granita siciliana, preparata con ingredienti genuini siciliani doc e servita con la tradizionale brioche con il "tuppo" e soffice panna montata dolce.

Un cucchiaino di granita Ammu e sei già in vacanza!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammu, la vera granita catanese conquista Roma

RomaToday è in caricamento