rotate-mobile
Cultura Flaminio / Piazza Gentile da Fabriano, 17

Dal Magnifico Acquatico al Marchese del Grillo: tutti gli eventi del fine settimana a Roma

Fine settimana ricco di eventi nella Capitale: tante le visite guidate in programma, i concerti e gli spettacoli. Ricca l'agenda degli eventi dedicati ai bambini

Fine settimana alle porte, due giorni da organizzare e sfruttare al meglio: ecco dunque alcuni suggerimenti su come passare il week end del 16 e 17 gennaio a Roma

MOSTRE - Prolungata, e dunque ancora a disposizione di coloro che ancora non l'avessero visitata, la mostra ai Musei Capitolini su Raffaello Parmigianino e Barocci. Al Palazzo delle Esposizioni sono invece di scena le mostre "Impressionisti e Moderni. Capolavori dalla Phillips Collection di Washington" e "Una dolce vita? Dal Liberty al design italiano", mentre al Museo dell'Ara Pacis si potrà godere de Le opere di Toulouse-Lautrec. Per chi volesse invece immergersi nel presente al MACRO Testaccio si celebrano i 50 anni di carriera di Renzo Arbore.

TEATRO - Tanti anche gli appuntamenti con il Teatro. Imperdibile lo spettacolo de Il Marchese del Grillo al Teatro Sistina, protagonista Enrico Montesano. Altra romana DOC al Teatro Olimpico: risate garantite con Francesca Reggiani in Tutto quello che le donne (non) dicono. Al Teatro de' Servi invece in calendario la commedia "Se ti sposo mi rovino". Al Brancaccio il ritmo di Sister Act.

EVENTI PER BAMBINI - Offerta teatrale ricca anche per i bambini. Oltre al Circo Magnifico Acquatico, spettacoli adatti al loro in diversi palchi della Capitale. Al Teatro Golden c'è Biancaneve mentre al Furio Camillo sono di scena Pollicna e il Principe delle Fate, al Teatro Kopò si viaggia con Peter Pan. I bambini che invece volessero cimentarsi in laboratori e sport troveranno pane per i loro denti ad Explora: appuntamento con Pensatori Creativi e Rugby. A Technotown invece il laboratorio Effetti Sonori. 

CONCERTI - Chi volesse rilassarsi con musica e concerti al 28 Divino Jazz potrà godere dei live di Italian Clarinet Alliance e Gloria Trapani; al Gregory's Jazz Club arriva invece Antonio Faraò Trio. Week end di esibizioni nella Capitale anche per Quique Escamilla. Appena fuori Roma, ad Albano, il 29° Listz Festival. 

CINEMA, VISITE GUIDATE ED ENOGASTRONOMIA - Chiudiamo la rassegna con i classici del fine settimana: ricca la programmazione offerta dalle sale cinematografiche romane con interessanti pellicole italiane e straniere; altrettanto interessante il calendario degli appuntamenti con le visite guidate negli splendidi siti turistici di Roma da Castel Sant'Angelo al Mitreo del Circo Massimo senza dimenticare la Sinagoga e il Ghetto o l'appuntamento con il Trekking urbano all'Eur.  

E dopo, o pure nel mentre dell'agenda del week end romano, da provare la novità di Piazza Cairoli: il Caffè Pasticceria Roscioli, per chi invece volesse fare una gita fuoriporta ecco uno dei primi appuntamenti enogastronomici del 2016, la Sagra della braciola a Camerata Nuova.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Magnifico Acquatico al Marchese del Grillo: tutti gli eventi del fine settimana a Roma

RomaToday è in caricamento