rotate-mobile

VIDEO | Danza, arte contemporanea e musica: alle Terme di Diocleziano si accende la rassegna “O”

Dal 14 settembre al 16 dicembre 2018, più di 40 artisti internazionali si esibiranno nella bellissima cornice delle Terme di Diocleziano con la rassegna “O”.

Musica, danza contemporanea, mostre, dj set. Un programma ricco e variegato quello della rassegna "O" che per quattro mesi punta a trasformare il sito delle Terme di Diocleziano, tra la stazione Termini e piazza della Repubblica, nel punto di riferimento culturale della Città Eterna. Presentato stamattina, lunedì 9 luglio, il fitto calendario di eventi che aprirà con Anna Calvi, la quale proprio qui anticiperà l’uscita del suo uovo disco previsto per fine agosto, per proseguire poi con nomi illustri del panorama artistico culturale a livello internazionale.

“Ogni artista ha concepito la propria esibizione pensando ad uno dei bellissimi lunghi che offre questo sito - spiega Cristiano Leone, direttore artistico della rassegna “O” -, non ci saranno infatti palchi da cui gli spettatori assisteranno, ma sarà una vera e propria immersione nel luogo straordinario in cui ci troviamo”. “Questo è un luogo importante nel cuore della nostra città - dice Daniela Porro, direttrice del Museo nazionale delle Terme di Diocleziano -. E’ difficile comunicare l’archeologia, iniziative come questa serve proprio a renderla più fruibile, soprattutto ai più giovani”.

Video popolari

VIDEO | Danza, arte contemporanea e musica: alle Terme di Diocleziano si accende la rassegna “O”

RomaToday è in caricamento