VIDEO | Apre Palazzo Merulana, un hub culturale nel cuore dell'Esquilino

L’inaugurazione di oggi, giovedì 10 maggio, di Palazzo Merulana con la sindaca di Roma Virginia Raggi e la famiglia Cerasi.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Non solo uno spazio espositivo, ma “un hub culturale che raccolga le voci e le esperienze di tutto il quartiere Esquilino - dice Letizia Casuccio, direttrice di CoopCulture durante la presentazione di stamattina - questo è il nostro più grande obbiettivo”.

Quattro piani, di cui due espositivi, nati dal lavoro in sinergia tra il Campidoglio e la famiglia Cerasi, la quale non solo ha curato il recupero di uno stabile storico di proprietà del Comune, ex ufficio d'igiene della Capitale ormai abbandonato da anni, grazie ad un project financing, ma ha inoltre messo a disposizione una collezione di opere d’arte pregiate della Fondazione Cerasi. “Un enorme regalo a Roma e a tutti i romani - sottolinea la sindaca Virginia Raggi - in un quartiere come l’Esquilino che avrà la possibilità di partecipare attivamente alla vita di questo nuovo spazio culturale”.

A curare la programmazione di Palazzo Merulana sarà CoopCulture, la quale ha già pianificato i primi eventi che partiranno già dalle prossime settimane. “Non solo mostre ed eventi - spiega Casuccio - ma anche molti laboratori in grado di coinvolgere artisti emergenti, realtà associative di zona, le scuole”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Attualità

    La grande monnezza: Maria Amelia Monti ed Angela Finocchiaro e il video tra l'immondizia romana

  • Cronaca

    "Ci presti due euro per il biglietto del treno?", poi l'aggressione e la rapina

  • Politica

    Spari a Magliana, Salvini replica a Raggi e al M5s: "Ecco i miei fatti. La sindaca faccia il suo mestiere"

  • Cronaca

    La storia di Camilla Compagnucci, morta a 9 anni sugli sci. Il dolore del padre

Torna su
RomaToday è in caricamento