Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

VIDEO | Corviale Urban Lab, al via la sesta edizione: arte e musica nel cuore del Serpentone

Le immagini della serata inaugurale della sesta edizione di Corviale Urban Lab, una due giorni di iniziative multi artistiche organizzata da MarteLive con base alla galleria di arte contemporanea di via Marino Mazzacurati.

 

A quattro anni di distanza dalla chiusura del suo primo ciclo, ieri sera, giovedì 21 settembre, la galleria Il Mitreo di Marina Milani, ha aperto le porta alla seta edizione di Corviale Urban Lab, ai piedi del “Serpentone”.

L'iniziativa, che è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale, è uno spettacolo multiplo con decine di spettacoli e performance, mostre videomapping e street art. Grande consenso Gio Evan, Leo Folgori in coppia con il reading dello scrittore Luca Manoni. Ospite anche lo street artist romano, di fama internazionale, Moby Dick. Alle 23 il “walkabout nel Serpentone di Notte” un'esplorazione partecipata, con sistemi whisper-radio, a cura Carlo Infante per Urban Experience

Per stasera, venerdì 22 settembre, grande attesa per la performance degli autori di Lercio.it e e Andrea Rivera accompagnato da Patrizio Maria.

“La scelta di Corviale non è fatta a caso ovviamente – spiega Francesco Lo Brutto – è proprio in quartieri difficili come questo che le arti devono trovare maggior spazio. Abbiamo ottenuto un bando per tre anni – continua – quindi con le prossime edizioni cercheremo ancora di più un coinvolgimento con le realtà del quartiere”.


 

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento