rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Verde, visite guidate e trekking urbani nei parchi e nelle ville di Roma

Dopo la pausa estiva, tornano visite guidate e percorsi urbani nei parchi e nelle ville storiche a cura dell'Ufficio visite guidate e trek storico-ambientali del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale

Tornano gli appuntamenti con le visite guidate ed i trekking urbani nei parchi e nelle ville storiche a cura dell’Ufficio visite guidate e trek storico-ambientali del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

Dopo la pausa estiva, il ricco calendario di appuntamenti propone a cittadini e turisti percorsi alla scoperta degli splendidi parchi e dei giardini ricchi di tesori botanici ed artistici.

Le visite guidate

I percorsi guidati riprendono mercoledì 18 settembre con una visita guidata all’interno del Semenzaio Comunale di San Sisto Vecchio e, sempre a settembre, con un percorso a Villa Torlonia.

Le visite guidate, ciascuna della durata di circa due ore, proseguono nel mese di ottobre e condurranno i partecipanti attraverso le bellezze del Parco degli Acquedotti e del parco della Caffarella, alla scoperta di Villa Pamphilj e Villa Sciarra e attraverso i Giardini dell’Aventino e Forte Bravetta.

Sempre al Parco della Caffarella è previsto un interessante trekking storico ambientale, della durata di circa quattro ore, durante il quale verrà raccontata la storia del parco e della vegetazione presente. Per questo appuntamento si consigliano abbigliamento e scarpe comode, acqua e merenda al sacco.

Per prenotare le visite guidate occorre inviare una e-mail all’indirizzo: trekambientali@comune.roma.it non oltre due giorni prima della visita scelta.

Il calendario degli appuntamenti ed ulteriori informazioni sono disponibili a questo link: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS418387

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde, visite guidate e trekking urbani nei parchi e nelle ville di Roma

RomaToday è in caricamento