rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Venditti e De Gregori, annunciato il concerto-evento (insieme) all'Olimpico

Ospiti di X-Factor, i due cantautori romani hanno annunciato un concerto unico, la prossima estate, allo Stadio Olimpico. Tutti i dettagli

Lo scorso 21 novembre, Francesco De Gregori e Antonello Venditti sono stati ospiti speciali del quinto Live Show di X-Factor 2019 andato in onda su Sky.

Le due icone della musica italiana, due giganti della canzone romana, hanno cantato insieme 'Bomba o non bomba' del 1978 e 'La storia siamo noi' del 1985. Un omaggio da brividi, un regalo inaspettato per tutti i telespettatori, che ha dato il 'La' ai due cantautori, per annunciare una sorpresa ancora più grande.

"Vado al (Circo) Massimo": Vasco Rossi conferma il live 2020 a Roma

Francesco De Gregori e Antonello Venditti, concerto insieme allo Stadio Olimpico

Francesco De Gregori e Antonello Venditti saranno insieme, allo Stadio Olimpico, il prossimo 5 settembre 2020 per un concerto-evento imperdibile. I due titani della musica italiana - che si conoscono da una vita - torneranno a ripercorrere la loro carriera, la loro amicizia, le loro canzoni in una serata unica, nella città dove entrambi sono nati e che amano follemente.

La collaborazione tra De Gregori e Venditti ha avuto inizio nel lontano 1972, quando i due artisti, entrambi agli esordi, pubblicarono insieme l'album 'Theorius Campus' che conteneva Signora Aquilone (di Francesco De Gregori) e Roma Capoccia (di Antonello Venditti). A quasi 50 anni di distanza da quei brani che hanno fatto la storia della musica italiana, i due cantautori tornano insieme, sul palco, in uno degli eventi più grandi della prossima estate. 

I biglietti del concerto sono disponibili in prevendita a partire da oggi - 22 novembre - alle 16 su Ticketone e, dalle 11 del 29 novembre presso i punti vendita abituali ticketone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditti e De Gregori, annunciato il concerto-evento (insieme) all'Olimpico

RomaToday è in caricamento