Tulipark sboccia a Villa De Sanctis: ecco la nuova sede del giardino olandese

Annunciata sui social la nuova sede e la data di apertura del giardino dei tulipani, che torna nella Capitale alla fine di marzo

Tulipark, foto da Facebook @tuliparkroma

Tanta era la curiosità di conoscere la nuova sede di Tulipark, il giardino olandese che torna Roma alla fine di marzo. Si era parlato di V Municipio senza ulteriori dettagli. Ma, finalmente, l'annuncio è arrivato sui social, a pochi giorni dall'inaugurazione ufficiale.

"A fine marzo in una delle aree del Comprensorio Casilino che secondo il Piano Particolareggiato doveva essere spianato da migliaia di metri cubi di cemento, sorgerà il TuliPark Roma - ha scritto l'Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros su Facebookun giardino con migliaia di tulipani, in puro stile olandese con tanto di mulino a vento e Klompen".

Tulipark Roma a Villa De Sanctis

L’organizzazione di volontari fondata nel 2012 che, sin dalle origini, punta alla tutela, alla salvaguardia e alla valorizzazione del Comprensorio Casilino Ad Duas Lauros e delle zone circostanti è fiera dell'investimento fatto sul territorio: "Siamo contenti e fieri di aver contribuito a far archiviare quello scempio che avrebbe distrutto ambiente, paesaggio e memoria del territorio. [...] Ci permettiamo solo di dire agli amici di TuliPark - Roma che il luogo che hanno scelto è nel cuore del Comprensorio Archeologico Ad Duas Lauros, ed è un luogo che ha un valore storico e paesaggistico immenso, che saremo lieti di illustrare qualora ne avessero desiderio.

A confermare quanto annunciato dall'Ecomuseo Casilino è stato un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Tulipark Roma che ha segnalato, nello specifico, l'indirizzo dell'affascinante giardino di tulipani:

"Quest’anno ci siamo trasferiti a Roma EST, in via dei Gordiani N.73, accanto a Villa De Sanctis, mentre il funzionamento del parco è rimasto invariato. Con un buono di ingresso infatti, hai diritto a visitare un parco meraviglioso di oltre 26.000 mq con 4.000 m. di sentieri floreali e due tulipani inclusi. Non mancheranno attrazioni, spettacoli di intrattenimento, area ristoro e una tranquilla area relax".

L'apertura di Tulipark Roma è stata fissata per il 21 marzo, con accesso al pubblico alle ore 11.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento