rotate-mobile
Cultura

Fendi festeggia i suoi 90 anni: le modelle sfilano sulla Fontana di Trevi

Effetto ottico suggestivo e romani ammaliati dalla maestosità del capolavoro del Bernini attraversato dalla bellezza "aliena" delle modelle della maison romana

Sua maestà Fontana di Trevi più bella che mai, attraversata - è proprio il caso di dirlo - da una bellezza ieri sera ancora più speciale, quella di top model come Kendall Jenner e Bella Hadid. Per il 90esimo compleanno di Fendi ieri 40 indossatrici hanno attraversato la maestosa fontana del Bernini. Un effetto ottico: le modelle infatti hanno calcato una passerella di plexiglass trasparente, dando la straordinaria sensazione di camminare sull'acqua.

Una location straordinaria quella scelta da Fendi che ha deciso di festeggiare il suo 90esimo compleanno sfilando nella sua città natale, Roma, attorno e sopra all'iconica Fontana di Trevi, restaurata anche grazie al suo importante contributo.

A fare da fil rouge non è la Roma imperiale o quella barocca né tantomeno quella cinematografica celebrata ne ‘La Dolce vita’, quanto le illustrazioni danesi di Kay Nielsen, le fiabe e le leggende nordiche dei primi del ‘900 racchiuse in ‘East of the Sun and West of the Moon’, gioiello grafico di art nouveau tradotto da Karl Lagerfeld su abiti e pellicce.  

Non solo sfilate però. Per sancire un rapporto viscerale con la Città Eterna in programma una mostra ‘Fendi Roma – The Artisan of Dreams’, una mostra sull'artigianato in programma al Palazzo della Civiltà italiana fino al 29 ottobre, e un libro ‘Fendi Roma’, un libro di 272 pagine e oltre 300 illustrazioni che celebra i fasti della piccola boutique con atelier che è riuscita, in 90 anni, a trasformarsi in una delle più importanti aziende internazionali del lusso.

Fendi, sfilata Fontana di Trevi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fendi festeggia i suoi 90 anni: le modelle sfilano sulla Fontana di Trevi

RomaToday è in caricamento