rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parigi e il confronto con Roma allargato ai dintorni. Il nuovo video virale di Ritals

Stavolta sono i dintorni della Capitale francese a provare a reggere il confronto con quelli dell'Urbe

E' ancora Parigi vs Roma, è ancora Ritals. Stavolta sono i dintorni della Capitale francese a provare a reggere il confronto con quelli dell'Urbe. "Roma stravince sugli spazi verdi, ma vuoi mettere i dintorni?". Mai stuzzicare un romano però, perché è capace di tirare fuori tutto l'orgoglio per zone che normalmente si ritengono scontate. I Castelli, i suoi laghi, i suoi borghi; o ancora Bracciano e dintorni, il litorale. Già, il litorale. Il senso del video è tutto nel passaggio in cui il protagonista, Svevo Moltrasio, cita Fregene e il Terminillo: "Quando ero a Roma prendevo in giro chi ci andava. Oggi invece mi taglierei un braccio per avere dietro casa quel mare". 

Roma vince, anche nei dintorni. E i Ritals infilano l'ennesimo video virale. Duemila condivisioni e quasi 100.000 visualizzazioni che in meno di un giorno hanno invaso le bacheche facebook di tanti romani e non. 

Ritals è una web serie nata un anno e mezzo fa ed ora è alla seconda stagione. Racconta le avventure di Svevo, romano, e Federico, abruzzese, due italiani espatriati a Parigi. L'obiettivo è "ironizzare sui cliché culturali", spiegano gli ideatori. La serie è scritta e diretta da Svevo Moltrasio, che interpreta l'omonimo personaggio. Federico è interpretato da Federico Iarlori. A completare la squadra Cristian Zanin, direttore della fotografia e grafico. Nel ruolo della guida francese in quest'episodio recita Quentin Darmon.

QUI LA PAGINA FACEBOOK - QUI IL CANALE YOUTUBE 

Si parla di

Video popolari

Parigi e il confronto con Roma allargato ai dintorni. Il nuovo video virale di Ritals

RomaToday è in caricamento