menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius epifaniacarnevalesan-valentinofesta-donnafesta-papapasqua1-maggiofesta-mammaferragostohalloweennatalecapodannochildrenlocation-maps

The Fisherman Burger, la risto-pescheria di pesce pugliese con vista Castel Sant'Angelo

Lobster, fritti, fish burger, molluschi e crudi di pesce nella neonata risto-pescheria con cocktail-bar

Mangiare pesce freschissimo in pieno centro a Roma, senza spendere una fortuna, non è più un miraggio. Sulle sponde del Tevere, con vista su Castel Sant’Angelo (Piazza Pasquale Paoli 15), nasce The Fisherman Burger, un omaggio al mondo dei pescatori, nonché uno speciale “luogo d’incontro” tra la tradizione marinara pugliese e la gastronomia del New England.

In questa regione nordorientale degli USA, i numerosi immigrati italiani infatti, sfruttando l’abbondante e ottima materia prima offerta dalle acque dell’Atlantico – a partire dal rinomato lobster - hanno saputo dar vita a una fusione gastronomica inedita, creando piatti prelibati e al contempo economici.

The Fisherman Burger trae inoltre spunto dal fenomeno risto-pescheria: si può scegliere ciò che si desidera direttamente dal banco, tra il pescato proveniente tutti i giorni dalle coste pugliesi e dal resto del Mediterraneo. Una scelta non legata tanto ad una moda, quanto alla possibilità di offrire materia prima di qualità elevata a prezzi ridotti rispetto a quelli del classico ristorante. Il locale è poi l’unico nella Capitale con acquari per astici e aragoste, a garanzia di un prodotto davvero eccellente.

Ecco quindi che nel menu, oltre ai piatti del giorno proposti in base agli arrivi dall’asta, troviamo il celebre lobster roll, il fish & chips e il fritto di paranza, le cozze tarantine gratinate e la impepata, i cannolicchi , i burger di tonno, merluzzo o salmone, le fajitas e i wrap di mare, le insalate di polpo, calamari o gamberi. Non possono ovviamente mancare i crudi: tartare, molluschi, crostacei e ricci. 

Per accompagnare questa grande varietà di portate, The Fisherman Burger propone una carta dei vini di tutto rispetto – e con ricarichi minimi - che abbraccia l’intera Penisola, con una particolare attenzione alla Puglia, e sconfina oltralpe con alcune etichette di Champagne.

Un ruolo fondamentale lo recitano infine i cocktail, per l’aperitivo e per pasteggiare. The Fisherman Burger suddivide la sua offerta bar in due categorie: i “Classici”, per chi ha bisogno di certezze, e i “Capricci”, per chi vuole osare di più.

The Fisherman Burger è un format unico e originale, con la possibilità di mangiare a tutte le ore – dalle 11 di mattina a mezzanotte – in un’atmosfera rilassante, informale e al contempo elegante, che ci si trovi al tavolo, al banco del pesce o a quello dei cocktail.

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Omicidio a Prati: gestore di una vineria ucciso da un tassista

    • Cronaca

      Sciopero a Roma, il 31 maggio metro e bus a rischio

    • Cronaca

      Rissa tra coppie al parcheggio del Centro Commerciale: donna stesa da un pugno

    • Cronaca

      Magliana: donna trovata morta semi carbonizzata vicino ad un'auto

    Torna su