rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura Centro Storico

Riapre il Tempio di Venere: restauro di 26 anni

Dopo 26 anni di restauri riapre al Foro Romano il Tempio di Venere. Domani, giovedì 11 novembre 2010, il Ministro Bondi presenzierà all'inaugurazione del monumento

Domani, giovedì 11 novembre 2010, riaprirà il Tempio di Venere dopo un restauro lunghissimo di 26 anni. Per dicembre è prevista anche la riapertura della Casa delle Vestali e per l'inizio del prossimo anno riaprirà la Villa dei Quintili all'Appia Antica.

Francesco Giro, sottosegretario ai beni culturali dichiara: "Verrà restituito alla città di Roma un tempio monumentale, fatto erigere dall'imperatore Adriano, cui è riconosciuta anche la paternità del progetto con la doppia cella, rivolta sia verso il Colosseo che verso il Foro Romano".

Domani alle 12 il Ministro ai Beni e alle Attività Culturali, Sandro Bondi presenzierà alla cerimonia di inaugurazione. Saranno presenti anche il sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali, Francesco Maria Giro, il Commissario delegato per le aree archeologiche di Roma e Ostia antica, Roberto Cecchi, il Direttore generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, Mario Resca e la Soprintendente per i Beni Archeologici di Roma, Anna Maria Moretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Tempio di Venere: restauro di 26 anni

RomaToday è in caricamento