Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

VIDEO | La facciata di Santa Maria in Trastevere torna al suo antico splendore, finiti i lavori di restauro

E’ stata presentata stamattina, lunedì 7 maggio, la facciata della Basilica di Santa Maria in Trastevere dopo un anno di lavori portati avanti dalla Soprintendenza speciale di Roma

 

Torna così al suo antico splendore una delle chiese di Roma più amate e visitate ogni anno da migliaia di turisti. Alla presentazione di oggi, la progettista e direttrice dei lavori Elvira Cajano accompagnata dalla sua squadra di restauratrici, il parrocco Monsignor Marco Gnavi e il Soprintendente Francesco Prosperetti che ricorda come “grazie alla soprintendenza speciale di Roma, il 30 % degli introiti del Colosseo vengono destinati ai monumenti romani per garantire una adeguata conservazione e interventi di restauro come questo - spiega - uno dei più difficili che ho avito il piacere di seguire”.

Difficile perché composto da una parte in mosaico, l’affresco, le statue in travertino. “Siamo molto soddisfatti della riuscita - dice Cajano - abbiamo fatto uno studio attento del monumento per ridare a Roma il suo valore e significato autentico”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento