Festa della Repubblica: il 2 giugno a Roma parata e Frecce Tricolori

In occasione del 71esimo anniversario della Festa della Repubblica sfilata militare ai Fori Imperiali, aperti al pubblico i giardini del Quirinale e il Senato

Preparativi in corso per la Festa della Repubblica. Il 2 giugno a Roma si terranno infatti le tradizionali celebrazioni per ricordare l'esito del referendum del 1946 che segno l'inizio dell'Italia Repubblicana. Clou dei festeggiamenti la parata militare ai Fori Imperiali e il sorvolo della città da parte delle Frecce Tricolori.

Ma non solo sfilata e volteggi aerei: ricco il programma di appuntamenti istituzionali e non per la Festa della Repubblica giunta al suo 71° anniversario.

Questi gli appuntamenti e le iniziative previste per la Festa della Repubblica del 2 giugno 2017

Alle 0re 9.15 appuntamento all'Altare della Patria dove il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, deporrà una corona d'alloro. 

PARATA AI FORI E FRECCE TRICOLORI - Alle ore 10 occhi puntati sui Fori Imperiali per la tradizionale sfilata militare e sguardo al cielo per ammirare il sorvolo delle Frecce Tricolori. 

VISITA AI GIARIDNI DEL QUIRINALE - Poi spazio a cultura, arte e storia. dalle ore 15.00 alle ore 19.00 i dei Giardini del Palazzo del Quirinale saranno aperti al pubblico.

VISITA A PALAZZO MADAMA - Visitabile anche Palazzo Madama: dalle ore 10 alle 18 visite scaglionate ogni 20 minuti. Per prendere parte alla visita della sede del Senato della Repubblica, sarà necessario ritirare coupon in Piazza Madama, 11.

PALAZZO GIUSTINIANI APERTO AL PUBBLICO - Sempre dalle 10 alle 18  Palazzo Giustiniani aperto al pubblico, con visite scaglionate ogni 30 minuti (necessario ritirare coupon in via della Dogana Vecchia, 29).

Da annotare che in concomitanza alle celebrazioni e alla sfilata militare la mattina saranno chiusi il Colosseo, l'area del Foro Romano e Palatino, il Complesso del Vittoriano con le due mostre ospitate: "Giovanni Boldini" e "Botero". Le due mostre riapriranno al pubblico alle ore 14.30.


STRADE CHIUSE E MODIFICHE ALLA VIABILITA'

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

Torna su
RomaToday è in caricamento