rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Carlo Verdone, nessuna anteprima estiva: il nuovo film direttamente in sala

"Si vive una volta sola", film con Verdone, Foglietta, Tortora e Papaleo uscirà direttamente in sala "nei prossimi mesi".

Nessuna anteprima estiva per "Si vive una volta sola". In un periodo così duro per il mondo del cinema, con le sale che hanno riaperto, dopo un lungo lockdown, da poche settimane, Carlo Verdone sceglie la tradizione: il suo nuovo film - prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis e distribuito da Filmauro e Vision Distribution - farà attendere un po' di più il pubblico, ma uscirà direttamente in sala.

Il nuovo film di Carlo Verdone, quando uscirà in sala

Mentre le arene estive iniziano a prendere forma nella Capitale, infatti, proiettando film del passato ma anche alcune pellicole che a causa dell'emergenza Coronavirus non sono potute uscire nelle sale, arriva l'annuncio ufficiale da parte della produzione: il film "Si vive una volta sola", con protagonisti Carl Verdone, Anna Foglietta, Max Tortora e Rocco Papaleo aspetterà la sala.

L'uscita, pre-Covid, era prevista per fine febbraio, poi la chiusura di tutto e ora l'annuncio - da parte della Filmauro e Vision Distribution - che bisognerà attendere ancora. Come riporta Ansa, la data non è stata ancora fissata; si parla di "prossimi mesi, proprio a ribadire la centralità dei cinema per quella esperienza totale e immersiva che si celebra ogni volta nel buio della sala cinematografica".

La trama

"Si vive una volta sola" è una storia di amicizia che mette in luce la vita di 4 personaggi realizzati nell’ambito professionale, ma incredibilmente soli, tristi, insoddisfatti nella vita privata. Due chirurghi, una ferrista, un anestesista, incastrati in una dinamica di scherzi che si rompe, un giorno, con l’avvento di una notizia inaspettata. Un fatto che arriva come un fulmine a ciel sereno, in delle vite forse troppo piatte e che porterà i personaggi a vivere un viaggio ricco di colpi di scena, un viaggio da Roma fino in Puglia, ma – soprattutto – un viaggio nelle loro vite, nelle loro personalità.

"Un cast incredibile", come lo stesso Verdone ha raccontato nel corso della presentazione pre-emergenza del film. "Devo dire che raramente ho lavorato così bene con un cast, ho trovato una sintonia tanto perfetta", aveva ammesso l'attore e regista in quell'occasione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Verdone, nessuna anteprima estiva: il nuovo film direttamente in sala

RomaToday è in caricamento