rotate-mobile
Cultura Ostia / Via dell'Idroscalo

Natale sulla via Ostiense, gli eventi alla scoperta del territorio

Passeggiate e attività dedicate a bambini e adulti per scoprire Ostia e dintorni: tuffo nella magia del Natale, nella storia del Lido e nella natura

Quattro appuntamenti per conoscere storia, presente e particolarità del territorio: l'Associazione AGISCO lancia “Natale Sulla Via Ostiense”, un'interessante serie di passeggiate e attività per adulti e bambini. 

"Il calendario di eventi promosso dai nostri volontari - dichiara Andrea Pellegrino, presidente di Agisco - si inserisce nello sforzo complessivo che abbiamo messo in campo negli ultimi anni per promuovere le bellezze storiche e artistiche di cui il nostro territorio è ricco. Crediamo che questo nostro contributo possa rappresentare un valore aggiunto al panorama delle proposte culturali già presenti per il fatto che questi percorsi sono ideati, organizzati e promossi da giovani del territorio". 

Ecco dunque tutte le attività in programma per il Natale sulla via Ostiense

OSTIA LIDO NEGLI ANNI ’20-’40 DEL NOVECENTO - Si comincia con la visita “Ostia Lido negli anni ’20-’40 del Novecento” per conoscere aneddoti e curiosità su un periodo storico che ha fortemente influenzato il quartiere.

SAN NICOLA E LO SPIRITO DEL NATALE - Il secondo appuntamento è con “San Nicola e lo spirito del Natale”, un mix di storia e giochi per bambini. 

SALI IN CARROZZA - Tra le attività in programma anche “Sali in Carrozza!” una visita ideata da Alina Bakalenko e Andrea Pirone al Parco Museo Ferroviario situato presso la stazione di Basilica di San Paolo. 

MATTINATA TRA NATURA E STORIA - Infine “Mattinata tra natura e storia” al Centro Habitat Mediterraneo della Lipu di Ostia per conoscere i luoghi dove Pier Paolo Pasolini morì e per tante attività in mezzo alla natura per i bambini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale sulla via Ostiense, gli eventi alla scoperta del territorio

RomaToday è in caricamento