rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

Miss Roma viene da Torre Angela: Nadia Nefzi è la più bella della Capitale

Ieri sera il trionfo a Castel Gandolfo. Sposata, fa l’estetista, pratica fitness e ama andare in bicicletta con il figlioletto di tre anni. Ha sette tatuaggi ed è “sopravvissuta” al naufragio della Costa Concordia. Il suo sogno nel cassetto? Fare la modella

Miss Roma 2016 è Nadia Nefzi. La ventunenne è stata eletta ieri a Castel Gandolfo, al termine di una lunga e partecipata serata. Nata il 7 luglio del 1995 da papà italiano e mamma tunisina, la Nefzi è residente a Torre Angela, quartiere del VI municipio. Capelli castani, occhi marroni e sette tatuaggi, ha un diploma come estetista. Il fitness è la sua passione. Sposata, fa l’estetista, pratica fitness e ama andare in bicicletta con il figlioletto di tre anni. Ha sette tatuaggi ed è “sopravvissuta” al naufragio della Costa Concordia. Il suo sogno nel cassetto? Fare la modella.

Le venti le concorrenti,  selezionate attraverso un apposito casting tra le candidate nate o residenti a Roma o in un comune della provincia di Roma, si sono contese lo storico titolo davanti ad una piazza gremita, quasi a volerle proteggere dalla temperatura divenuta improvvisamente molto fresca. Le ragazze hanno sfilato in passerella in un simpatico quadro mare, indossando i costumi da bagno della Amarea e, successivamente, con le preziose creazioni dell’ultima collezione di Alta Moda Sposa e Cerimonia della stilista Maria Celli, per Celli Centro Sposi. Linee scivolate in seta, tulle ed organza impreziosite da scintillanti decorazioni in cristalli Swarovski e pietre dure, pizzi chantilly e macramè, con predominanza di verde Tiffany, rosa fucsia e nero.
 
Nadia Nefzi 5-2In giuria, presieduta dal fotografo di moda Pino Leone, molti addetti ai lavori, come le modelle Sara D’Angelo (maison Valentino), Carla Barucci (top model), Agnese Rutigliano (già Miss Lazio 2004) e Livia Pizzi (finalista Miss Italia 2015). E ancora la consigliera di Roma Capitale Cristina Grancio, in rappresentanza del sindaco Virginia Raggi, il presidente dall’associazione La Pesca-Tradizione e Progresso, Marta Toti, la stilista Maria Celli, il fotografo di moda Piero Consoli, il personal trainer dei VIP Tommaso Capezzone. 
Giuria che, dopo un laborioso scrutinio, ha emesso la seguente graduatoria:
 

Miss Roma 2016

2° Classificata, JASMIN VALENZI, nata a Roma il 31/08/96 (20 anni), residente a Poli (RM), castana, occhi marroni, alta 173 cm. Diplomata al liceo delle scienze umane, pratica fitness e ama andare a cavallo, leggere e ballare. Ha due sogni: diventare modella e lavorare con i bambini.

3° Classificata, CHIARA CESARONI, nata a Marino (RM) il 14/10/97 (18 anni) e residente a Genzano (RM). Capelli biondi, occhi marroni, alta 171 cm. Deve frequentare il V° liceo scientifico, pratica equitazione e ama sfilare, la fotografia e il trucco.
Sogna di diventare una brava farmacista.

4° Classificata, DILETTA PERRONE, nata a Roma il 13/11/95 (20 anni) e residente in zona Colli Aniene. Capelli castano chiari, occhi verdi, è alta 172 cm. Diplomata al liceo scientifico, è al 2° anno di scienze della moda e del costume. Pratica fitness e ama uscire a fare shopping. Il suo sogno è quello di lavorare nel mondo della moda, come manager o giornalista.
 
5° Classificata, CHIARA PORZIANI, nata a Marino (RM) il 03/08/97 (18 anni), residente ad Albano (RM). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 173 cm. Diplomata al liceo linguistico, pratica nuoto e ama leggere. Sogna di affermarsi in una professione che la faccia viaggiare e conoscere posti sempre nuovi.
 
6° Classificata, MERCEDES IACI, nata a Roma il 30/06/98 (18 anni), residente all’Infernetto. Capelli castani, occhi verde-marroni, alta 180 cm. Deve frequentare il 4° liceo artistico, pratica nuoto e ama fare shopping e ascoltare musica. Sogna di diventare una modella professionista.

Da venerdì scorso a questo link ROMATODAY ha messo in sfida tutte le concorrenti.  Il sistema propone le 20 concorrenti in sfida una contro una. La classifica tiene conto delle sfide vinte (NB questa sfida è un'iniziativa di RomaToday totalmente sganciata dalla serata di domani). Un sondaggio simpatico che proseguirà fino a venerdì prossimo. Un modo per confermare la bellezza delle Nefzi oppure per "premiare", seppur virtualmente, le altre partecipanti 

CLICCA QUI PER VOTARE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Roma viene da Torre Angela: Nadia Nefzi è la più bella della Capitale

RomaToday è in caricamento