rotate-mobile
Cultura

Un murales per tutti gli abbracci mancati a causa del coronavirus

A firmare l'opera lo street artist Harry Greb

"Mi ha commosso ed emozionato". Sono le parole usate dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, per celebrare l'opera dello street artist Harry Greb che ha disegnato, allo Spallanzani un murales per tutti gli abbracci mancati a causa del coronavirus. Un tributo a chi non ha potuto abbracciare i propri cari che stavano male e a chi è guarito o non ce l'ha fatta senza essere stato abbracciato.

Greb ha scelto un'immagine del film di Milos Forman "Qualcuno volò sul nido del cuculo" con l'abbraccio tra il protagonista interpretato da Jack Nicholson e Will Sampson raffigurato con mascherina e guanti. L'opera si trova sul muro esterno dell'Istituto Nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani. 

"Quando un'immagine dice più di mille parole", ha commentato il presidente Zingaretti. "L'abbraccio che molte vittime del Coronavirus mi ha commosso ed emozionato. Grazie". .

"Voglio ringraziare lo street artist, Harry Greb", ha aggiunto l'assessore D'Amato. "Un gesto significativo e di grande impatto. Peraltro lo Spallanzani ha gia' dedicato diversi murales a tutti gli scienziati che hanno contribuito alla lotta contro i virus".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un murales per tutti gli abbracci mancati a causa del coronavirus

RomaToday è in caricamento