rotate-mobile
Cultura

Mercatini di Natale a Roma: tutti gli indirizzi

I Mercatini di Natale a Roma da non perdere

Mercatini di Natale a Roma da non perdere. La Capitale si veste a festa e anche quest'anno regala una ricca offerta di Mercatini di Natale: dalle grandi fiere alle location prestigiose, da quelli dedicati all'artigianato e all'enogastronomia a quelli per la solidarietà.

I Mercatini di Natale a Roma sono un'attrazione imperdibile tra meravigliosi addobbi e atmosfere mozzafiato.

Ecco dunque i Mercatini di Natale a Roma ai quali non mancare. 

Potete segnalare i vostri mercatini di Natale all'indirizzo mail romatoday@citynews.it

Magico Natale

Un evento nel solco della tradizione, della festa ma sempre con stile. Nelle splendide sale di Villa Mercadante, per l'occasione "infiocchettate a festa" il meglio degli espositori della Capitale e non solo vi mostrerà cosa regalare a Natale. A Magico Natale: moda, cosmetica, artigianato creativo e molto altro.

Il Mercatino della CRI: solidarietà e regali

Oltre 50 espositori daranno vita alla due giorni de il Mercatino di Natale della Croce Rossa Italiana: un'occasione per cercare tra le tante proposte i doni di Natale e contribuire così all’acquisto di un’autoemoteca per la donazione del sangue. Vasta la scelta dei regali possibili: vintage, artigianato, bigiotteria, abbigliamento e accessori, oggetti per la casa e da regalo, prodotti alimentari tipici delle festività natalizie e molto altro.

Christmas in Golf

In una location esclusiva idee Regalo, prodotti tipici, artigianato, abbigliamento, accessori, decorazioni, bigiotteria, handmade, homemade e tanto altro. Tutto questo è Christmas in Golf - il Mercatino di Natale.

Christmas Market dei Castelli Romani 

Per tutti gli amanti della creatività e dell'handmade arriva il Christmas Market dei Castelli Romani. Nella location esclusiva del Vecchio Podere potrete trascorrere giorni all'insegna della creatività e della condivisione, grazie ad artisti selezionati e alle loro idee originali.

Vintage Market - Waiting for Christmas

Lucine colorate, canzoni di natale e profumi di dolciumi come vuole la tradizione. Un market pieno di cose belle per i vostri regali di Natale, handmade ed unici. Una giornata ricca di eventi per i più piccoli, dove si potranno anche gustare le prelibatezze dei nostri chef nell'area food o perdersi tra le montagne di vestiti vintage al kilo.

Mercatino Natalizio San Mattia 

Il tradizionale mercatino natalizio con manufatti etnici africani, prodotti artigianali di bigiotteria, decorazioni e regali natalizi, marmellate biologiche e liquori casalinghi, dolci e biscotti.

Mercatino di Natale all'Appio Latino

Torna il Mercatino di Natale nel quartiere Appio Latino a Roma dove ogni giorno otto artigiani esporranno le loro creazioni. Un'occasione per fare regali di Natale in modo alternativo, contro lo spreco, all'insegna dell'incontro, dello scambio e dell’intercultura.

Mercatino Natalizio alla Pisana 

Arriva il Natale al Centro Commerciale di via della Pisana: luci, colori, e un'atmosfera di festa. Al mercatino troverete tante sorprese e idee da regalare. Hand made - Decorazioni - Oggettistica - Vintage - Piccolo Antiquariato - Collezionismo - Abbigliamento - Prodotti di bellezza - Marmellate artigianali e confezioni.

Mercatino di Natale sul Tevere

Nella cornice unica del Baja, sulle sponde del Tevere e al centro di Roma, i migliori artigiani metteranno in vendita le loro creazioni. Un'occasione per originali idee regalo ma anche un modo per promuovere le imprese locali.

Mercatino di Natale al MET di Ponte Milvio

Mercatino di Natale al MET, il concept restaurant di Ponte Milvio. Sabato 16 dicembre e domenica 17 nel locale di Roma Nord tante idee per i regali di Natale, food, e tanto altro. Un Mercatino di Natale nel quale trovare l'idea giusta per persone speciali.

Mostra dell'artigianato a Casal Palocco

Mostra dell’artigianato in occasione del Natale. Dalle decorazioni natalizie in vetro, ceramica e legno all’oggettistica, alle bambole waldorf, alla bigiotteria e a oggetti cuciti a mano e a quelli realizzati in cuoio. E’ un’occasione per trovare qualche regalino natalizio originale ed interamente realizzato a mano.

Mercatino di Natale a Greccio

 Ad accogliere i visitatori un ambiente magico e familiare, fatto di colori, luci, sapori e musica, sarà un sapiente mix di eccellenze tra arte presepiale e artigianato, una miscela di tradizione, presepi artistici, decorazioni natalizie, artigianato in legno, vetro, metallo, ceramica, sculture, ricami, pizzi, merletti e prodotti tipici locali. Nel suggestivo percorso fra le casette di legno, sarà possibile trovare originali idee regalo, intrattenersi presso il Villaggio di Babbo Natale e gustare le specialità gastronomiche della zona. Ricchissimo il programma degli eventi.

Natalino Christmas Market

Appuntamento con i vostri desideri di Natale: vi aspetta il Natalino Christmas Market del Lanificio159. Quest'anno più grande, più festoso, più voglioso che mai di farvi sentire il vero spirito di Natale. Market con 100 artigiani e creativi, workshop gratuiti per tutti, musica, cinema, street food e tantissime sorprese

Mercatino di Natale di MANTO

Mercatino di Natale organizzato dalla Cooperativa Manto in collaborazione con il Liceo Artistico Enzo Rossi. In vendita troverete i prodotti artistici e artigianali realizzati dagli studenti dei laboratori integrati e dai ragazzi diversamente abili della cooperativa. Troverete anche tante altre idee regalo artigianali.

Mercatino di Natale Arcobaleno 

Il mercatino sarà l'occasione per scegliere i regali di Natale per amici, parenti e conoscenti, con uno spirito solidale: il ricavato verrà devoluto interamente ad Arcoiris Onlus.  Per l'occasione vengono allestiti banchetti colorati con manufatti, vini, e prelibatezze alimentari..“

Fiera del Regalo Accessibile

FRA' è la fiera che inaugura un nuovo modo di concepire il Natale e che intende ribaltare con umorismo tutto ciò che di seriale e commerciale viene proposto al pubblico in questo periodo dell’anno: l’evento natalizio per gente con “l’X-FRActor” che quest’anno deciderà di acquistare regali accessibili e autoprodotti.

Arts and Craft Market

"Arts and Craft Market" è una mostra-mercato di opere uniche realizzate dall'ingegno di più di 40 artigiani specializzati in svariate tecniche: tessuti colorati, cartapesta, ceramica, candele, saponi, metalli, camere d'aria, pelle, pietre, legno e paste modellabili. Creatività e arte del riciclo, unite alla dote innata della manualità, danno e ridanno vita ad oggetti originali, pronti da indossare o da incartare e mettere sotto l'albero.

Castelli di Natale

Ai Castelli arriva il Mercatino di Natale dove acquistare le eccellenze enogastronomiche del territorio, tante idee regalo, produzioni artigianali e ogni genere di prodotto per soddisfare la vostra voglia di shopping natalizio.

Natale a Capannelle

Natale all'Ippodromo Capannelle. ExpoNoi e il suo mercatino di artigiani, antiquari e prodotti tipici saranno nella Capitale per catapultarvi nella piena atmosfera natalizia. Oltre all'area mercatino sarà presente l'area food e l'area intrattenimento. 

Natale al Molo

Tutto pronto ad Anguillara Sabazia per il Mercatino di Natale: la Mostra-Mercato ExpoNoi che ospita artigiani, antiquari e prodotti tipici proprio nella suggestiva cornice del Lago di Bracciano. Ci saranno anche un grande albero di Natale ed il Villaggio di Babbo Natale per i più piccoli. 

Passeggiate di Natale

Torna Passeggiate di Natale: il mercatino di Natale, giunto alla sua terza edizione, che accoglierà ogni giorno i suoi visitatori con tante degustazioni di prodotti tipici regionali e animazione per i bambini. Un'atmosfera natalizia magica tra stand artigianali, presepi antichi, idee regalo fatte a mano e cibi genuini da degustare. Quest’anno tante novità e sorprese con un occhio di riguardo ai più piccoli che verranno coinvolti in laboratori creativi, truccabimbi e spettacoli.

Mercatino di Natale a Prati 

Nell’esclusivo quartiere Prati vi aspetta il tradizionale mercatino di Natale con artigianato e idee regalo che vi sorprenderanno. Quest’anno particolare attenzione è stata dedicata agli addobbi, luci di Natale e decorazioni floreali. Un’occasione unica per lasciarsi tentare da acquisti golosi e regali artigianali.

Christmas Lab&Market

Al Christmas Lab&Market adulti e bambini avranno l’occasione di immergersi nella magica atmosfera del Natale grazie alle tante attività in programma. Con circa 100 espositori, il variopinto mercatino permette di curiosare tra le proposte di  artigiani e creativi di diversi prodotti (abbigliamento, borse, bijoux, gioielli, scarpe, accessori, decorazioni natalizie  per la casa, etc.), per trovare idee regalo originali.

Christmas Party - Art à porter 

La dolceVita Gallery si trasforma per regalare al pubblico una shopping experience natalizia fuori dal comune. L’arte, in tutte le sue forme, incontra la moda e il design, creando dei connubi surreali. Ogni idea diventa una creazione artistica unica: abiti dipinti a mano, complementi di arredo inediti, accessori in tutte le sfumature di colore.

Mercatino Natalizio a Largo del Bronzino

Non ci può essere atmosfera natalizia più suggestiva di quella del Mercatino di Natale. Nel pieno centro del quartiere Eur Baldovinetti, a Largo del Bronzino, riapre il caratteristico villaggio natalizio, tra luci e casette di legno innevate. In questo mercatino potrete trovare tantissime idee regalo: tanti giocattoli, dai cavalieri medioevali ai personaggi Disney, da Snoopy a Star Wars, e tantissime decorazioni natalizie artigianali e di design. Per chi è in cerca di leccornie, si trovano qui prodotti tipici regionali unici, come i torroni al pistacchio di Bronte o quelli al cioccolato di Modica, il miele d’ape nera,  i panettoni artigianali di Fiasconaro. Tante le eccellenze pugliesi: dalle conserve in barattolo, ai gustosi taralli in mille varianti e l’ineguagliabile pane di Altamura. 

Villaggio Natalizio di Via Jovine

Shopping e allegria senza freddo, pioggia e automobili: questo è il piccolo villaggio natalizio di Via Jovine, allestito al coperto in una tensostruttura addobbata come un vero villaggio nordico. Qui potrete trovare tanti prodotti tipici regionali dalla focaccia ligure, agli antichi sapori di Norcia per tante idee regalo nelle ceste natalizie. Ci sarà anche uno stand dedicato unicamente alla Sicilia, con veri presidi alimentari introvabili.

Mercatino alle scuderie

Prima edizione del Mercatino Artigianale e Artistico presso le Scuderie Cicognani ad Ostia Antica. La bella location consente di praticare attività consone ad adulti e bambini, sia all'aperto che al chiuso.

Mercatino di Natale a Labaro

Al Mercatino di Natale di Labaro potrete trovare regali, pacchettini, lucine, fiocchi e fiocchetti: in  occasione delle feste natalizie, alcune talentuose socie di Damaderbe esporranno i loro manufatti. Troverete accessori per le scarpe, dipinti, gioielli, oggetti in carta, cose di stoffa e tante altre cosette.

The Red Lab Christmas Market

Due giorni per respirare il profumo delle feste Natalizie, scoprendo le creazioni dei nostri artigiani: ceramiche, candele colorate, decorazioni per l'albero e la casa. E ancora abbigliamento, gioielli e prodotti di riuso e tanto altro ancora. Fate un giro tra gli stand degli espositori: con le loro proposte vintage ed handmade, decorazioni e artigianato, sapranno trasportarvi nell'atmosfera natalizia e sorprendervi con tante idee originali per i regali di Natale.

KIMArte 2017: Il mercatino di Natale bio e solidale

Artigianato, tessuti, ceramiche e golosità bio…sono solo alcuni fra i prodotti e le idee regalo che troverete alla Mostra Mercato Solidale dell’Associazione KIM, la onlus che aiuta i bambini malati. E poi eventi, cori di Natale, animazione per i più piccoli

Mercatino Natalizio a Parco Da Vinci

Mercatino dell'antiquariato, artigianato e collezionismo in un'atmosfera natalizia d'altri tempi, un mercatino di Natale nel quale potrete scoprire oggetti unici e introvabili. Tutto sul mercatino natalizio del Da Vinci.

The Christmas City

"The Christmas City" è il grande mercato natalizio immerso nell'atmosfera magica di una cittadella dei balocchi. Nato dalla collaborazione tra vintage market e il mercatino giapponese "The Christmas City" sarà aperta da mattina a sera, unendo da un lato il mondo del vintage, con tutto il profumo dei tempi che furono e, dall'altro, l'universo del Giappone, tra ceramiche d'epoca, il mondo dei manga, kimono, origami, calligrafia shodo, artigianato del Sol Levante e spettacoli. Nella grande mostra mercato con più di 160 stand selezionati si potrà trovare il regalo perfetto tra cioccolate bollenti, candele dai profumi più dolci e concerti dal vivo. Ma anche giocattoli di tutti i tipi e vin brulé in un ambiente con mille luci e banchi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale a Roma: tutti gli indirizzi

RomaToday è in caricamento