menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius epifaniacarnevalesan-valentinofesta-donnafesta-papapasqua1-maggiofesta-mammaferragostohalloweennatalecapodannochildrenlocation-maps

Luglio Suona Bene: ecco tutti i concerti dell'Auditorium

Concerti sotto le stelle con la rassegna curata da Flavio Severini: tra gli ospiti Santana, Sting e Cindy Lauper. Sul palco della Cavea anche Ezio Bosso, Stefano Bollani, De Gregori, Max Pezzali, Battiato e Alice

Le note di Luglio Suona Bene accompagneranno l'estate musicale della Capitale. La Cavea, lo spiazzo architettonico dell’Auditorium disegnato da Renzo Piano, ospiterà come di consueto tanti artisti di livello  internazionale che si avvicenderanno su uno dei più grandi palcoscenici a cielo aperto, ormai divenuto un sito centrale nella vita culturale dei romani e una delle mete turistiche più frequentate della capitale.

Il pubblico avrà, come ormai ogni estate, la possibilità di immergersi nell’avvolgente conchiglia sonora, caratterizzata da proprietà acustiche uniche, e di ascoltare a pochi metri di distanza dal vivo alcuni tra le proposte musicali più interessanti del panorama internazionale.

Ma non solo musica: ad aprire la rassegna infatti sarà Dario Fo con l'unica data italiana del suo "Mistero Buffo la Storia della tigre e altre storie, 2016" in scena il 16 giugno.

Tre giorni dopo, il 19, una stella sotto le stelle di Roma: in Cavea arriva infatti il Maestro Ezio Bosso che tutti hanno potuto ammirare nella sua sorprendente ed emozionante performance Sanremese. 

Tra gli ospiti di Luglio Suona Bene anche Ascanio Celestini e Cristiano De Andrè, a chiudere giugno sarà il live di Max Pezzali

Luglio si aprirà invece con Francesco De Gregori reduce dal tour che lo ha portato a cantare Bob Dylan in tutta Italia. Seguiranno Jack Savoretti & The Dirty Romantics, Jean Michel Jarre e l'attesissima performance di Cindy Lauper. 

Imperdibili gli appuntamenti con gli artisti italiani: l'11luglio si esibiranno gli Stadio, Antonello Venditti sarà il padrone di casa il 15, due giorni prima di Battiato e Alice. Gradite e attese le note emozionanti di Stefano Bollani, il Cavea il 20 luglio, e Ludovico Einaudi, doppio appuntamento il 24 e 25.

Grandi e altisonanti anche i nomi degli ospiti stranieri con Joan Baez (18 luglio), Carlos Santana (19 luglio) e Sting (27 luglio).

Nel cuore dell'estate e della manifestazione suoneranno all'Auditorium anche Omara Portuondo & Diego el Cigala. Tra gli ospiti della manifestazione anche Alex Britti. A chiudere due live davvero imperdibili: quello di Mika in programma il 31 luglio e quello di Sean Paul che farà scatenare i suoi il 3 agosto. 

Una rassegna musicale, quella di Luglio Suona Bene, che promette emozioni e spettacolo oltre, ovviamente ad ottima musica in uno scenario unico e prestigioso. 

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Meteo a Roma, forte vento sulla Capitale: allerta della Protezione Civile

    • Incidenti stradali

      Incidente in via Appia, motociclista contro auto: morto decapitato

    • Cronaca

      Omicidio a Prati: gestore di una vineria ucciso da un tassista

    • Cronaca

      Sciopero a Roma, il 31 maggio metro e bus a rischio

    Torna su