rotate-mobile
Cultura

Locali all'aperto a Roma: terrazze, giardini e banchine del Tevere per l'estate 2018

Dai boschi segreti ai giardini "magici", fino alle terrazze con vista città e il lungotevere: tutti i locali all'aperto di Roma in cui trascorrere giorni e sere d'estate

Sorseggiare deliziosi aperitivi immersi nel verde seppur nel cuore della città, assaporare cene gourmet e cocktail sapientemente preparati in scenari mozzafiato: boschi magici, giardini segreti o terrazze con vista sulla città.

Tanti i locali all'aperto a Roma pronti ad allietare l'estate 2018: cene, degustazioni, spettacoli, concerti e serate per sentirsi in vacanza anche solo per qualche ora. 

Butterfly Roma 

Una location tra alberi secolari, pini e magnolie: nel cuore di Roma, a pochi passi dal Ponte della Musica, c'è Butterfly che, giunto alla seconda stagione, offrirà 100 notti di delizie gastronomiche (semplici ma frutto di ricerca dei migliori prodotti che andranno dalla pizza ai piatti di crudo) e di grande mixology, mentre importanti musicisti e artisti ogni sera si esibiranno dal vivo, esplorando generi musicali sempre diversi dal jazz al funky, dal trap all’house music.

Lungo il Tevere Roma 

Appuntamento tradizionale con Lungo il Tevere Roma 2018: la manifestazione che offre a bordo fiume un ricco programma culturale e di intrattenimento per arricchire l’estate della Città Eterna. Anche quest’anno, all’ombra del biondo Tevere, sarà possibile vivere un ricco palinsesto di appuntamenti interessanti tra incontri, degustazioni, perfomance teatrali e musicali, happening solidali e perfino spirituali.

Parterre Farnesina Social Garden

Un rifugio nel cuore della Farnesina aperto tutti i giorni dalle 18 a tarda notte per arricchire l’offerta dell’estate a Roma. Musica, teatro e cinema immersi in 3000 mq di verde: durante la settimana sette giorni su sette di concerti, cinema all’aperto, teatro, food truck, beer garden, mixology bar, yoga, attività per bambini e tanto relax nella natura.

Eden, il paradiso perduto 

L'Eden, il paradiso perduto da cui tutto ebbe inizio prende vita nella Città Eterna, a due passi da Ponte Milvio. Lounge, cocktail, restaurant e club. Un luogo nel quale trascorrere l'estate romana tra mixology e dj set: la prima garden experience a Roma Nord.

Satyrus: il premium temporary bar nel bosco urbano

La primavera bacia l'estate e il sole splende alto sulla Valle Giulia. Proprio lì sulla scalinata monumentale alle Belle Arti prende vita il Ninfeo di Satyrus: un premium temporary bar che farà nelle notti stellate il suo sogno. Un bosco urbano nascosto tra le note di un tempo perduto dove la voluttà notturna sarà la più piacevole delle scoperte.

Il Giardino di Monk 

Il Giardino di Monk anima una lunga nuova stagione estiva al MONK Roma. Un’estate da vivere insieme in un clima allegro e confidenziale, nella luce del tramonto alla ricerca del fresco serale, tra i profumi della natura, comodi sulle sdraio in circolo per chiacchierare di gusto e ascoltare buona musica tra un drink e l’altro. Tanti gli incontri e le attività che scandiranno i prossimi mesi del Giardino di via Mirri, ormai punto di riferimento e bella realtà dell’estate a Roma.

Sessantotto Village

Un prato immenso, sedie colorate, lucine a non finire e un'atmosfera mozzafiato: ecco il Sessantotto Village, il giardino estivo e musicale del Montesacro. Un locale all'aria aperta in cui gustare un bicchiere di vino, un aperitivo: un posto al sole nel cuore della città con un sottofondo musicale che sa di mare.

Feria il tetto del Lanificio

In fase di apertura anche Feria, il tetto del Lanificio. Un'oasi nel cuore di Pietralata che offre stuzzicanti proposte gastronomiche, cocktail bar e mixology, concertini e djset.

D'Ada Park

Area ristoro, bar e stand immersi nel verde di Villa Ada tra il frusciare degli alberi e i riflessi nell’acqua del laghetto: tutto questo è D’ADA Park, l’area ad accesso gratuito aperta tutti i giorni dalla mattina fino a tarda notte. Dal lunedì alla domenica presenta una programmazione quotidiana che integra e arricchisce quella del palco principale di Villa Ada Roma Incontra Il Mondo: live al tramonto, dj set, presentazioni di libri, incontri, esposizioni e tanto altro.

Angeli Rock

Angeli Rock a via Ostiense con la calda stagione propone i suoi spazi all’aperto che vanno dal giardino, alla Terrazza panoramica che affaccia sulla Basilica di San Paolo e sui giardini del Parco Schuster. Ma non solo: disponibili anche i tavolini esterni lungo strada per vivere all'aperto le vostre serate, dall’aperitivo fino al dopocena. E in caso di maltmpo improvviso, non temete: ben 180 posti a sedere al coperto vi faranno vivere ugualmente questo bellissimo locale multilivello.

Deriva Aniene

Vicino alle sponde del fiume nei limitrofi pressi dei ponticelli di Montesacro, il Deriva Aniene è il locale attento al buon gusto culinario e all’ambiente riservato per il pubblico più ricercato ed esigente. Un locale allestito in modo eccelso che ritrae uno dei simboli cardine del quartiere e che fa della cura del dettaglio il suo punto di forza.

Bar Futuro: la terrazza dell'Andrea Doria

Bar Futuro, la terrazza futurista dell'Andrea Doria Club. Un luogo isolato di Roma Nord, un concept-club dove il tempo non ha alcun valore: futurista nella sua contrapposizione al vuoto cosmico della vita moderna. 

Se volete segnalare altri locali all'aperto a Roma, inviate una mail a romatoday@citynews.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali all'aperto a Roma: terrazze, giardini e banchine del Tevere per l'estate 2018

RomaToday è in caricamento