A San Valentino è boom per #ILOVEAUDITORIUM, la prima festa degli innamorati 2.0

Grande successo per l'evento organizzato ieri al Parco della Musica. Visite guidate gratuite, coordinate da guide specializzate, con il format "empty", innovativa forma di fruizione dei luoghi di cultura diffusa in tutto il mondo

Pioggia e maltempo non hanno fermato gli innamorati, si è registrata una grande partecipazione di blogger e curiosi all’evento “#ILOVEAUDITORIUM: innamorati del Parco della Musica”, il primo San Valentino 2.0 al Parco della Musica.

Circa 150 persone, convocate alle 10 attraverso i social network, hanno potuto visitare il complesso di Renzo Piano con il telefonino acceso per condividere sul web foto ed emozioni. Una visita guidata gratuita, coordinata da guide specializzate, che ha seguito il format “empty”, una innovativa forma di fruizione dei luoghi di cultura diffusa in tutto il mondo. 

Già da pochi minuti dopo l’inizio della visita, #ILOVEAUDITORIUM è diventato tendenza tra gli hashtag utilizzati su Twitter e anche su Facebook e Instagram si sono registrati un elevato numero di post da parte dei partecipanti.

L’appuntamento - organizzato in collaborazione con Visit Lazio, Igersroma e il blog "A day in Rome" – è stato il primo di una serie di momenti aperti alla città organizzati per condividere e scoprire il “dietro le quinte” e le curiosità del Parco della Musica.

"L’Auditorium – ha commentato l’Amministratore delegato Josè Dosal incontrando alla fine della visita i partecipanti – deve diventare sempre di più innovativo, aperto ai giovani e al loro linguaggio. L’evento di oggi, ha permesso di far scoprire con una visita particolare un luogo che è una vera cattedrale della cultura". I prossimi #EmptyAuditorium del Parco della Musica verranno comunicati attraverso i canali social dell’Auditorium.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Centocelle

      Parco di Centocelle: l'ordinanza è scaduta ma della bonifica nemmeno l'ombra

    • Serpentara-Fidene

      Il mistero di Serpentara, nel parco spuntano viale e parcheggio: "Sono abusivi"

    • Cronaca

      Metro C, guasto ad un treno e forti ritardi

    • mobilità

      "Funivia a Casalotti? Presto la presentazione. B1 a Bufalotta con una metro leggera"

    I più letti della settimana

    • I 60 anni dei Trattati di Roma: cosa si festeggia il 25 marzo

    • Giornate FAI di Primavera 2017: ecco i siti da scoprire a Roma

    • Roma coast to coast, tram 19 edition: viaggio a piedi da Centocelle al Vaticano

    • Maratona di Roma: dal Village all'arte, sport tra 54 eventi lungo il percorso

    • Auditorium, è record di presenze: in tre mesi aumento del 20 per cento 

    • "Un mosaico come ponte di culture": rifugiati artisti per un giorno a palazzo Massimo

    Torna su
    RomaToday è in caricamento