rotate-mobile
Cultura Centro Storico / Piazza del Popolo

Un successo la prima Girandola dal Pincio: piazza del Popolo strapiena

Migliaia di romani non hanno mancato il tradizionale appuntamento con lo spettacolo pirotecnico per i Santi Patroni. Quest'anno però la nuova location. Dalla Mole Adriana al terrazzo del Pincio

Una piazza del Popolo strapiena per la prima Girandola dal terrazzo del Pincio. Quest'anno, in onore di San Pietro e Paolo, lo spettacolo pirotecnico ormai tradizione del 29 giugno, ha tenuto migliaia di romani col naso all'insù in una location tutta nuova. 

Se infatti la storia vuole fuochi e luci accendere il cielo della Città eterna sopra la Mole Adriana, stavolta gli affezionati alla ricorrenza dei Santi patroni si sono spostati a piazza del Popolo. E il successo è stato assicurato, anche sui social network. Tantissimi i video e le foto postati su Twitter con hashtag dedicati e sulle bacheche facebook dei romani. Un grande classico, intramontabile, di inizio estate. 

STORIA - La "Maraviglia del Tempo", come in passato era chiamata la Girandola, nasce nel 1481 per volontà di papa Sisto IV e nel corso dei secoli è stata raccontata, tra gli altri, dal Belli e da Dickens, raffigurata da celebri pittori e immortalata nelle stampe di Piranesi. 
 

La Girandola dal Pincio - 29 giugno 2016 | Foto di P. Della Sala

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo la prima Girandola dal Pincio: piazza del Popolo strapiena

RomaToday è in caricamento