rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Centro Storico / Piazza del Popolo

Arte di strada: un funambolo a piazza del Popolo su una corda musicale

Martedì sera è andato in scena lo spettacolo di chiusura del Buskers in Town, festival di arte di strada che ha invaso il centro storico

Il funambolo Andrea Loreni ha attraversato in equilibrio piazza del Popolo, sospeso in altezza su una corda musicale luminosa. Lo spettacolo è andato in scena martedì sera, a chiusura del Buskers in Town, festival di arte di strada che ha invaso il centro storico. Una performance quella di Loreni che ha lasciato i romani con il fiato sospeso, senza dubbio tra le più emozionanti della rassegna giunta quest'anno alla sua terza edizione. 

Un programma ricco con oltre 40 artisti tra circo, teatro, danza e musica, hanno invaso il centro storico da piazza del Popolo ai Fori. Tra tutti appunto è spiccato lo spettacolo dei nogravity4monks, in anteprima a Roma con "TRK#1", la traversata di un funambolo trasformata in un concerto, che prende vita dai suoi passi. 

Le oscillazioni del cavo di Andrea Loreni sono state raccolte, amplificate e rielaborate da Tiziano Scali che le ha offerte ai musicisti sul palco come cuore pulsante di una partitura complessa alla quale Stefano Cabrera al violoncello, Raffaele Rebaudengo alla viola, Federico Fantuz e Bernardo Russo alle chitarre hanno contribuito tra rigore e improvvisazione dando forma ad un vero e proprio concerto.

Video Sabrina C. su Instagram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte di strada: un funambolo a piazza del Popolo su una corda musicale

RomaToday è in caricamento