rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Flaminio / Via Guido Reni, 7

Week end a Roma: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 febbraio

Fine settimana denso di appuntamenti quello del 6 e 7 febbraio: programmazione teatrale ricca e variegata, al MAXXI giro del Mondo in una stanza mentre all'Auditorium sono di scena Toni e Peppe Servillo

Settimana lavorativa agli sgoccioli e week end alle porte, occorre dunque organizzarsi e prendere nota dei numerosi eventi di Roma per il fine settimana dal 6 e 7 febbraio: due giorni ricchi di appuntamenti tra mostre, spettacoli teatrali, concerti e - ovviamente - sfilate e feste di Carnevale.  Ecco dunque qualche suggerimento su che cosa fare questo week end a Roma. 

MOSTRE - Ultimi due giorni per vedere la mostra "Impressionisti e Moderni" al Palazzo delle Esposizioni; alla Galleria d'Arte Moderna ci sono invece le "Affinità Elettive. Da De Chircico a Burri", interessante e particolare il viaggio negli anni di Stalin con "Stella Rossa - Rozalija Rabinovič e l’arte della propaganda" alla Galleria del Cembalo. Al MAXXI sarà possibile fare il giro del Mondo in una stanza grazie all'esposizione "Local Icons. East/West", viaggio nel cinema 1950-1960 con le fotografie di Arturo Zavattini. Per chi è in cerca di una collettiva davvero particolare all'Uroboro tatuatori e illustratori dicono la loro su Star Wars

TEATRI - Tanti e imperdibili gli spettacoli teatrali in programma. Lo spettacolo di Max Giusti, dal Teatro Olimpico, si sposta al Teatro Brancaccio: risate assicurate con Pezzi da 90. Al Teatro Ambra Jovinelli Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi portano in scena "Nudi e crudi", mentre Pino Insegno insieme ai Baraonna è al Teatro della Cometa con "C'era una volta signore e signori buonasera". Ubu Roi al Teatro Vascello, mentre Caveman, l'uomo delle caverne è al Teatro Ghione. 

CONCERTI - Dal teatro alla musica. All'Auditorium Parco della Musica Peppe Servillo e Toni Servillo con "la parola canta". Alla locanda Blues sarà invece Sindrome Litfiba mentre i News Disorder arrivano ad Alvarado Street. Al Croassroads c'è Mr. Punch, il Forte Prenestino dedica invece un'intera giornata a Bob Marley. Audiograffiti intratterranno il pubblico de Le Mura, mentre Federica Carmen Santoro sarà protagonista al Gregory's Jazz Club. Al Polmone Pulsante ecco Roma Cantautori. 

EVENTI PER BAMBINI - Molti gli eventi dedicati ai più piccoli: Carnevale e non solo. Per il Carnevale di Marconi ecco i Dolci in Fiera, a Piazza Vittorio sarà invece Piccolo Carnevale Armonico. Tema Carnevale anche ad Explora e al Giardino di Lulù. Mentre alla Stazione di Monte Mario c'è il grande corteo in maschera. E per chi preferirà invece passare qualche ora a teatro ecco alcuni degli spettacoli in programma: La zia strega è al Chiostro di Santa Maria sopra Minerva; al Teatro Mongiovino c'è Ballando Carnevale. I sogni nel vagone sui binari di Rodari è portato in scena al Teatro Le Maschere mentre al Museo pigorini visita guidata dedicata ai più piccoli. Per gli amanti di stelle e Universo imperdibile la passeggiata tra le costellazioni al Planetario così come l'osservazione dell'Universo in miniatura sempre al gonfiabile di Technotown. Qui il riassunto dei 10 eventi per bambini da non perdere assolutamente. 

CINEMA - Nelle sale cinematografiche arriva l'ultimo capolavoro di Quentin Tarantino "The Hatefull Eight", da non perdere - per chi ancora non l'avesse visto - Revenant con Leonardo Di Caprio. Risate assicurate con il due Verdone-Albanese in L'abbiamo fatta grossa.

E dopo in buon film perchè non concedersi del vino pregiato. A Roma è di scena infatti Vignaioli Naturali al The Westin Excelsior Rome: occasione per degustare prodotti delle migliori etichette italiane e straniere.

CARNEVALE A ROMA: TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

IL WEEK END DEI PICCOLI: 10 EVENTI DA NON PERDERE
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 febbraio

RomaToday è in caricamento