rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Piazza del Colosseo

Week end a Roma: gli eventi per sabato 27 e domenica 28 febbraio

Fine settimana al solito ricco di appuntamenti in città: dalla Sagra della Polenta al profumo di mare al Londinium Cask Festival. Al Brancaccio arrivano Lillo e Greg mentre Aladino porterà la sua lampada magica al Kopò

Conto alla rovescia verso il fine settimana: due giorni da passare tra musica, teatro ed enogastronomia. Ricca, come al solito, la programmazione in città: ecco dunque qualche suggerimento sugli eventi del week end 27 e 28 febbraio a Roma. Non solo appuntamenti per i grandi, copiosa infatti anche l'offerta per i bambini. Ricordiamo che domenica ci sarà il blocco del traffico (leggi tutti i dettagli).

TEATRO - Imbarazzo della scelta per gli amanti del Teatro. Ultimo week end per assistere a Performance di Virginia Raffaele al Teatro Ambra Jovinelli; si ride anche al Brancaccio dove sono di scena Lillo e Greg in uno spettacolo, Marchette in trincea, da tutti definito esilarante. Classicità in pista al Teatro Sistina dove c'è Il lago dei Cigni on Ice. All'Opera debutta invece l'étoile Eleonora Abbagnato nella coreografia Closer di Benjamin millepied. Al Teatro Golden La Bella è la Bestia mentre al Teatro dei Conciatori si potrà assistere ad Aspettando Godot. Da segnalare al Cinema invece Perfetti Sconosciuti.

MOSTRE - Proseguono poi le grandi mostre della Capitale: al Palazzo delle Esposizioni c'è la Via Crucis di Botero mentre alla Galleria d'Arte Moderna è ancora appuntamento con Affinità Elettive. Da De Chirico a Burri. Al MACRO occasione per vedere Gillo Dorfles. Essere nel tempo; alla Galleria del Cembalo arriva invece Atlas Italiae. Analisi della società 2.0 alla Gelateria Splash mentre a Romaest appuntamento con Siamo la Roma, esposizione tutta dedicata ai sostenitori giallorossi. 

SAGRE E BIRRA - Imperdibili gli appuntamenti per gli amanti di buon cibo e ottime birre: ad Anzio è tempo di polenta al profumo di mare mentre nel cuore della Capitale arriva il Londinium Cask Festival, un lungo weekend dedicato alle birre inglesi e alle “nostrane” tutte rigorosamente in “cask”. Al via pure The Fork Festival, la festa dei sapori mentre a Pomezia c'è Peperoncino, che passione! Per chi si trovasse invece dalle parti di Latina come non fermarsi alla Sagra Falia e Broccoletti di Priverno: un mix gustoso di delizie genuine e tradizione. Da Eataly protagoniste le birre artigianali italiane.

CONCERTI - Tra i concerti da segnare in agenda quello di Ornella Vanoni all'Auditorium Parco della Musica, per chi invece vorrà scatenarsi serata che si preannuncia imperdibile al Crossroads con Mr Punch. Al Saxò è di scena il tributo ad Aretha Franklin mentre dar Ciriola serata dedicata alla canzone romanesca con Boni come er pane. I Solisti Aquilani saranno invece ospiti di Roma Tre Orchestra. 

EVENTI PER BAMBINI - Per i più piccoli interessanti gli appuntamenti a Teatro. Al Kopò arriva Aladino con la sua lampada magica, mentre al Teatro Verde spazio a Il libro delle fantapagine. Al Centrale Preneste c'è cappuccetto Red: le cui avventure saranno davvero utili per imparare qualche semplice parola d'inglese. Visita guidata giocata invece alla Casina delle Civette: un regno magico. Ad Explora JELLY LAB: gustose gelatine di frutta per tutti! 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi per sabato 27 e domenica 28 febbraio

RomaToday è in caricamento