rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Via Portuense, 1645

Week end a Roma: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 febbraio

Teatro, concerti e mostre: programma ricco e variegato per il finesettimana del 14 e 15 febbraio a Roma. Al Palazzo delle Esposizioni arriva la Via Crucis di Botero, in zona Colosseo il salotto della cucina romana. Casa Idea 2016 alla Fiera di Roma

Fine settimana ricco di appuntamenti nella Capitale. Oltre agli eventi inevitabilmente dedicati al giorno di San Valentino, è ricca e variegata l'offerta per chi deciderà di passare il week end del 13 e 14 febbraio a Roma. Concerti, incontri enogastronomici e spettacoli teatrali oltre a mostre e visite guidate. Tanti gli appuntamenti da non perdere anche per i più piccoli. 

CONCERTI - Per un fine settimana in musica come non assistere a "Echoes in Time: Pink Floyd & Orchestra" al Teatro Bancaccio, all'Auditorium Parco della Musica invece arrivano Peppe e Toni Servillo con "La parola canta" oltre agli artisti che daranno vita a Festa Mediterranea. Tanto Jazz al Gregory's e al 28 Divino, sul palco del Crossroads invece Anonimo Italiano e Mr Punch. 

MOSTRE - Al Palazzo delle Esposizioni arriva l'affascinante e imperdibile Via Crucis di Botero,  all'Ara Pacis ancora in corso la mostra con le opere di Toulouse-Lautrec. Alla Galleria D'Arte Moderna si potrà godere delle Affinità Elettive. Da De Chirico a Burri. La Galleria del Cembalo offre Un viaggio fotografico tra le zone inaccessibili dell'ex Unione Sovietica con Restricted Areas. Dal respiro moderno alla Nuova Fiera di Roma c'è Casaiea 2016. 

TEATRO - Tanti, come sempre, gli spettacoli teatrali in Città. Ettore Bassi è al Sala Umberto con "L'amore migliora la vita", sul palco del Teatro Eliseo protagonisti Stefania Rocca e Franco Castellano con "Scandalo". All'Ambra Jovinelli Teresa Mannino interpreta "Sono nata il ventitrè", per chi invece ama i classici al Teatro dell'Opera è in scena Il Barbiere di Siviglia. Al Parco della Musica Equilibrio, il Festival della nuova danza. 

CINEMA - Ancora in sala "Sempre meglio che lavorare" di The Pills con l'ultima fatica di Carlo Verdone "L'abbiamo fatta grossa" a rafforzare la presenza romana sul grande schermo. Per chi non l'avesse ancora visto fortemente consigliato l'ultimo capolavoro di Tarantino "The Hateful Eight". 

TUTTI GLI EVENTI DI SAN VALENTINO A ROMA


FESTE - Per gli amanti delle ricorrenze al VIGAMUS si festeggiano i 20 anni dei Pokemon, mentre gli "scoppiati" potranno consolarsi con gli eventi previsti dall'Anti San Valentino. Il dj set di Jackmaster ed il live di Jonas Kopp infiammeranno il Warehose mentre al Circolo degli Illuminati protagonisti Howlesemble & Demi James. A SCUP si aprono le danze...quelle stellari.

IL WEEK END DEI BAMBINI - Fine settimana impegnativo - tra mostre, attività didattiche e teatro - anche per i più piccoli. Laboratori per Pensatori Creativi ad Explora, le opere di Nadia Budde in mostra al Goethe Institut. Per chi volesse passare due giorni da giovane turista ecco invece la visita guidata per bambini al Museo Napoleonico o al Cannone del Gianicolo. Offerta teatrale invidiabile: al Teatro Mongiovino in scena Martino e la Balena; il contadino Peppino è al Chiostro di Santa Maria sopra Minerva. Sul palco del Teatro Kopò c'è Erbamatta mentre a Spazio 45 ai bambini si narra la Divina Commedia

CIBO E VINO - Per chi ha interessi enograstronomici ecco alcuni degli eventi da non perdere. Al Salone delle Fontane tornano I migliori vini italiani: suggestivo il percorso degustativo allestito. Al Gemma Home Restaurant è in scena il salotto sulla cucina romana tra locale e globale, imperdibile poi l'apertura di DON con la vera pizza fritta napoletana alla conquista di Trastevere
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 febbraio

RomaToday è in caricamento