rotate-mobile
Cultura

Arriva l'Europride 2011

La capitale ospiterà l'11 giugno 2011 uno degli eventi europei più importanti per le associazioni gay,lesbiche e trans europee: arriva l'EuroPride

A Varsavia il Circolo di cultura omosessuale, Mario Mieli, ha ricevuto dalle mani del Presidente dell'Epoa, European Pride Organizers Association, il testimone del prossimo Europride 2011.
Sarà infatti la città eterna ad ospitare la festa europea dell'orgoglio omosessuale esposto e rivangato fino al limite per far capire "c'è spazio per tutti" dove "integrare è meglio che discriminare".

Sarà una festa di strada dove etero, omo, trans, bisessuali convivranno in armonia, passeggiando per mano esponendo la dignità del sentirsi liberi.

"E' un onore ricevere il formale passaggio di testimone proprio qui a Varsavia - ha affermato Rossana Praitano, presidente del Mario Mieli - e riteniamo che questo Europride segni un importante passo verso l'ottenimento di diritti per la comunità lgbt polacca e sia di sprone per tutti quei Paesi in cui ancora oggi i diritti delle persone omosessuali vengono quotidianamente negati. Voi ci avete insegnato che, nonostante le estreme difficoltà organizzative e politiche, niente è impossibile: faremo tesoro della vostra esperienza e del vostro insegnamento nella costruzione dell'Europride del prossimo anno a Roma".

IL VIDEO DEL DISCORSO di Lady Gaga

IL VIDEO DEL LIVE di Lady Gaga

Europride 2011(3)


Europride Roma 2011 (2)


Europride Roma 2011 (1)

EUROPRIDE 2011

IL PERCORSO DELLA PARATA

IL PROGRAMMA DELL'11 GIUGNO

TUTTI GLI EVENTI DELL'EUROPRIDE

LADYGAGA AL CIRCO MASSIMO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'Europride 2011

RomaToday è in caricamento