rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

La notte di San Lorenzo: dove guardare le stelle a Roma

Il 10 agosto lo spettacolo del cielo: dal Gianicolo al Pincio fino alle spiagge del litorale, ecco dove osservare le stelle cadenti a Roma. Tanti gli eventi in programma per la notte di San Lorenzo

Il 10 agosto, per la notte di San Lorenzo, tutti con il naso all'insù: non si può infatti sfuggire al desiderio di guardare le stelle cadenti e se, come nella Città Eterna, il contesto è mozzafiato l'occasione è ancora più interessante. 

Notte di San Lorenzo: dove guardare le stelle a Roma

Ma dove guardare le stelle a Roma? Tanti i luoghi della città che si prestano all'osservazione di uno degli spettacoli più belli che il cielo offre: quello delle stelle cadenti. 

Tra i siti più suggestivi lo Zodiaco, un vero e proprio osservatorio a cielo aperto con panorama sulla città. Guardare le stelle o soffermarsi sulle luci della Capitale desterà l'imbarazzo della scelta. 

Tra i punti panoramici per guardare le stelle a Roma non ci si può dimenticare della terrazza del Pincio: vista mozzafiato, cielo stellato che si apre sulle meraviglie della Città Eterna e buon punto di osservazione anche per veder sorgere l'alba. Stesso discorso per il Gianicolo: tra natura e paesaggio guardare le stelle cadere su Roma sarà un'esperienza davvero romantica. Non da meno il Giardino degli Aranci.

Notte di San Lorenzo: guardare le stelle a Roma da parchi e ville

Basterà un telo e un po' di spirito di adattamento per osservare le stelle cadenti da parchi e ville: Villa Borghese, Villa Pamphili o Villa Ada rappresentano gli scenari migliori, lontani da luci e caos, per la vostra serata osservativa. Da tener conto però gli orari di chiusura. 

Guardare le stelle a Roma: il litorale 

E se le vacanze sono imminenti o appena terminate, la notte di San Lorenzo tornate in spiaggia: guardare le stelle cadenti sulla sabbia di Ostia o Fregene, con feste sullo sfondo e il mare a fare da cornice, vi regalerà una serata emozionante e lontana dalla calura cittadina. 

Gli eventi della notte di San Lorenzo a Roma

Ma non solo la notte di San Lorenzo a guardare le stelle su Roma. Tanti gli eventi che la Capitale offre per osservare lo spettacolo del cielo o per vivere la festa tra tradizioni, gusto e colori. 

Notte delle stelle cadenti al Foro Romano

Quando la luna si specchia sul Foro Romano, le sue rovine diventano uno scenario unico: nella notte di San Lorenzo assai più affascinante e speciale.

La notte delle stelle a Castelgandolfo Golf Club

Nella notte di San Lorenzo: osservazioni al telescopio, lettura di poesia, musica soft, intrattenimento per bambini e buffet stellare.

Holi beach party al Singita

Holi beach party al Singita. In occasione della notte delle stelle il Singita organizza una festa Indiana tradizionale con un'esplosione di colori che circonderanno il tramonto fino a tarda notte...quella delle stelle.

Jazz, samba e calici di stelle

“Calici di Stelle" nella magnifica corte rinascimentale di Palazzo Rospigliosi del suggestivo borgodi Zagarolo : un gustoso evento eno-musicale in occasione delle giornate dedicate alla festa patronale di San Lorenzo.

Decant sotto le Stelle - Vino e Territorio

Decant sotto le Stelle – Vino e Territorio, un percorso di degusatazione di vini del Lazio e di promozione della gastronomia e degli extravergine di oliva di qualità che il territorio regionale ha da offrire.

  San Lorenzo e Palio della Graticola

In occasione dei festeggiamenti in onore del Santo patrono, Lorenzo Martire, il cuore di Zagarolo si anima di cortei e giochi di altri tempi.

Festa di San Lorenzo a Cave: musica, giocolieri e stelle

Festa di San Lorenzo a Cave, nel Parco Naturale Villa Clementi. Dall'8 al 10 agosto 2017 tre giorni di musica, talenti, colori, giocolieri e stelle.

Palio di San Lorenzo a Subiaco

Il Palio si corre sulle acque del fiume Aniene, teatro della sfida nel tratto compreso tra il ponte di Sant’Antonio e il ponte di San Francesco. Una manifestazione tra sport, sana competizione e rievocazione storica che vede rivali otto equipaggi, armati di caschetti e pagaie, rappresentanti altrettanti rioni di Subiaco.

   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte di San Lorenzo: dove guardare le stelle a Roma

RomaToday è in caricamento