rotate-mobile
Cultura

Concerto Primo Maggio 2017: i cantanti a piazza San Giovanni

Ecco chi suonerà sul palco di piazza San Giovanni lunedì 1 maggio

Concerto del primo maggio 2017, ecco i cantanti e le informazioni su chi preseterà. Sono stati resi noti gli artisti che suoneranno in piazza San Giovanni. Anche quest'anno il concerto è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni e promosso, come sempre, da CGIL, CISL e UIL. Gli artisti sono stati resi noti attraverso la pagina ufficiale dell'evento.

Concerto Primo Maggio 2019: i cantanti e le novità in arrivo a piazza San Giovanni

Una rassegna che, per anche quest'anno, promette di riunire sul palco tutti generi, dal rock all'elettronica, dal jazz al pop, artisti moderni e vecchie glorie. 

CHI PRESENTA IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2017 E INFO SULLA DIRETTA TV

A condurre il concerto è stata richiamata, dopo due anni, Camila Raznovich. Ad affiancarla, a sorpresa, sarà il rapper napoletano Clementino. Ai due sarà affidato il compito di reggere la diretta che prenderà il via alle 15 su RaiTre e andrà avanti fino a notte inoltrata. Pausa alle 19 per il Tg3, per riprendere poco prima delle 20. Interverrà durante la diretta Gad Lerner.


 

I CANTANTI DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2017 A ROMA 
Torna a San Giovanni Edoardo Bennato, con tutta la forza dei suoi 50 anni di carriera. Ritorno al concerto anche per Samuel, in veste di solista. Sempre da Sanremo ecco il vincitore, Francesco Gabbani con la sua Occidentali's Karma che promette di far ballare le centinaia di migliaia di persone attese in piazza. Ancora dalla kermesse sanremese ecco Ermal Meta. Per Brunori Sas e Bombino una consacrazione, mentre per Le Luci della Centrale Elettrica si tratta ormai di un'appuntamento fisso. Curiosità per il violinista spagnolo di origini libanesi Ara Malikian. 

Concerto Primo Maggio 2017 Roma | Cantanti | San Giovanni | Scaletta

IL CONCORSO PRIMO MAGGIO DI ROMA 1M NEXT

Selezionati tra 110 artisti e band emergenti provenienti da tutta Italia si esibiranno sul palco anche i 3 vincitori che accederanno alla finalissima del concorso 1M NEXT. Amarcord da Firenze, Doro Gjat da Udine, Incomprensibile FC da Torino. Il vincitore assoluto verrà poi proclamato, in diretta TV, dal palco del concerto del primo maggio.

Ecco i finalisti tra i quali sono stati selezionati i vincitori Agosta da Milano, Amarcord da Firenze, Andrea Cerrato da Asti, Cristina Russo Neosoul Combo da Catania, Diecicento35 da Torino, Doro Gjat da Udine, Il Branco da Roma, Il Grande Capo da Roma, Incomprensibile FC da Torino, Lastanzadigreta da Torino, Pasquale Demis Posadinu da Sassari e Tamuna da Palermo.

Concerto Primo Maggio 2017 Roma | Cantanti | San Giovanni | Scaletta

TUTTI I CANTANTI CHE SUONERANNO AL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO A SAN GIOVANNI

BRUNORI SAS
L’artista indipendente del momento, con il nuovo “A casa tutto bene”, per far cantare Piazza San Giovanni. Dopo il grande successo nei più importanti club d’Italia con 18 date tutte esaurite, il viaggio musicale di Brunori Sas continua sul palco del Primo Maggio di Roma in Piazza San Giovanni. "A casa tutto bene" è il nuovo album, da poco uscito, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, e che lo ha consacrato come uno dei cantautori più significativi della nuova generazione.

brunori-sas-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Primo Maggio 2017: i cantanti a piazza San Giovanni

RomaToday è in caricamento