rotate-mobile
Cultura

Concerto del Primo maggio a San Giovanni: strade chiuse e bus deviati

Tutti i dettagli sulle modifiche a viabilità e mobilità nella zona

La musica protagonista anche quest’anno del Primo Maggio a piazza di Porta San Giovanni. Il concerto si terrà domenica dalle 15 a mezzanotte, ma le modifiche della viabilità nella zona inizieranno già dal mattino. L’area tra via Carlo Felice, via Emanuele Filiberto e la stessa piazza sarà chiusa e il traffico potrà spostarsi solo lungo tre direttrici: la prima tra via Amba Aradam, piazza San Giovanni e via Merulana; la seconda da via Nola a via di Santa Croce in Gerusalemme e la terza tra via Magnagrecia e via La Spezia.

Già dalle 5,30 del mattino, modificheranno i loro percorsi le linee 16, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590, 665, 673, 792. Variazioni di percorso si renderanno necessarie anche per i tram della linea 3 e per le vetture della linea 8 in entrata e in uscita dalla rimessa (per i dettagli clicca qui).  La chiusura di piazza di Porta San Giovanni si protrarrà nella notte per gli interventi di pulizia: saranno perciò deviati anche i bus notturni n1, n10, n11 e n28.

Orario della domenica sull'intera rete con prolungamento serale all'1.30 delle linee A e B/B1 della metropolitana: Metro A-B/B1: ultime corse ore 1.30 - dalle ore 15 chiusa stazione metro A San Giovanni, probabile chiusura, in base all'affluenza anche delle stazioni Manzoni e Re di Roma; Ferrovie regionali gestite da Atac: normale servizio della domenica; Servizio di superficie di Roma e Ostia delle reti Atac e RomaTpl: normale servizio della domenica.

I DETTAGLI - Le linee 16 in direzione di via XX Settembre, 85 verso Termini, 87 diretta a viale Giulio Cesare, 360 verso piazzale delle Muse, 590 per piazza Risorgimento percorreranno via Nola, piazza e via Santa Croce in Gerusalemme, via Conte Verde. Al ritorno, le stesse linee saranno deviate per via Santa Croce in Gerusalemme, via Nola e via Monza.  

La linea 51, collegamento circolare con capolinea a piazza Lodi, in arrivo da via La Spezia proseguirà per via Monza, via Nola, piazza e via Santa Croce in Gerusalemme, via Conte Verde, piazza Vittorio, viale Manzoni, via Labicana. Da qui, nella corsa di ritorno, percorrerà viale Manzoni, piazza Santa Croce in Gerusalemme, via Eleniana, piazzale Labicano, via Casilina, via Gallarate sino a piazza Lodi.

Le linee 81 e 673 dirette rispettivamente a piazza Risorgimento e a via Rho saranno instradate sul percorso via Taranto, viale Castrense, piazzale Appio, via Magnagrecia, piazza Tuscolo, via Gallia, piazza di Porta Metronia, via Druso, piazzale Numa Pompilio, viale delle Terme di Caracalla e piazza di Porta Capena. Al ritorno, percorso lungo viale delle Terme di Caracalla da piazza Porta Capena, piazzale Numa Pompilio, via Druso, piazza di Porta Metronia, via Gallia e piazza Tuscolo. 

La linea 792 effettuerà capolinea in via della Ferratella e da qui poi ripartirà in direzione di via dei Laterani e via Amba Aradam. Per i bus notturni, la linea n1 diretta a Battistini e la n10 in arrivo da piazzale Ostiense saranno deviate su via Santa Croce in Gerusalemme, via Conte Verde e piazza Vittorio. La n1, al ritorno verso Anagnina, percorrerà via Conte Verde, piazza Santa Croce in Gerusalemme, via Nola, via Monza, via Aosta e piazza Re di Roma. La n11 da piazzale Ostiense, una volta arrivata in via Labicana proseguirà per viale Manzoni, via Santa Croce in Gerusalemme e via Eleniana. La n28 limiterà il percorso a via La Spezia, all'altezza del capolinea della 51 e da qui ripartirà verso via Monza, via Taranto, via Pozzuoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto del Primo maggio a San Giovanni: strade chiuse e bus deviati

RomaToday è in caricamento