rotate-mobile
Cultura

Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma

Pellicole di qualità e location mozzafiato, da Piazza San Cosimato all'Isola Tiberina: tanti i cinema all'aperto a Roma in cui trascorrere le sere d'estate

Cinema all'aperto a Roma: quale migliore alternativa per trascorrere nella Capitale serate di relax e svago lontani dal caos dei locali. Rassegne, kermesse e incontri: tanti gli appuntamenti con il Cinema all'aperto a Roma che, tra location mozzafiato e offerte di qualità, rappresentano un must dell'estate romana. 

Ecco dunque i Cinema all'aperto a Roma che con una programmazione serrata vi terranno compagnia fino a settembre. Un elenco in continuo aggiornamento

Trastevere Rione del Cinema

Terza edizione per il Festival Trastevere Rione del Cinema che trasforma Piazza San Cosimato in un vero e proprio cinema a cielo aperto. Una rassegna che fa della qualità il proprio punto di forza: intorno alla proiezione delle pellicole, eventi, retrospettive, concorsi e ospiti internazionali. Qui tutto il programma di Piazza San Cosimato

Effetto Notte: il grande cinema a Villa Borghese

La luce del proiettore torna ad illuminare le serate estive di Villa Borghese con la seconda edizione di Effetto Notte, la rassegna estiva completamente gratuita organizzata dalla Casa del Cinema di Roma. Un viaggio cinematografico di condivisione e aggregazione in uno degli scenari più suggestivi della città. L’offerta sarà articolata secondo il classico schema delle proiezioni giornaliere legate alle rassegne di appartenenza con le intrusioni preziose lungo il percorso di due festival internazionali e quattro serate evento. Qui tutto il programma di Effetto Notte

L’Isola del Cinema

Giunta alla sua ventitreesima edizione torna anche L’Isola del Cinema: anteprime cinematografiche, un focus sulle cinematografie dall’Italia e dal Mondo, numerose incursioni nelle arti che nutrono il cinema e da cui il cinema è nutrito, eventi collaterali. Tre mesi di programmazione intensa sull'Isola Tiberina. In programma il cinema italiano presentato al pubblico alla presenza di nomi prestigiosi come Marco Bellocchio e Micaela Ramazzotti, Roberto Faenza, Paolo Virzì, Alex Infascelli, Ivano De Matteo, solo per citarne alcuni.

Salotto Cinema

All'Ex Dogana la rassegna cinematografica di Salotto Cinema, proposta per l’estate romana dalla rivista freepress dedicata al nuovo cinema italiano Fabrique du Cinéma: una programmazione che prevedela proiezione di pellicole d’autore (con doppio o triplo spettacolo), incontri con registi, critici e attori. Le serate daranno la possibilità di godere del meglio della cinematografia contemporanea italiana ed internazionale in modo informale ed in totale relax sui divani e le poltrone messi a disposizione, accompagnando la visione dei film e i dibattiti con drink e stuzzichini.
 

Santa Croce - Effetto Notte

Torna la manifestazione Santa Croce – Effetto Notte, giunta ormai alla settima edizione e diventata un appuntamento imprescindibile dell’estate romana. Come da tradizione il Parco Archeologico di Santa Croce in Gerusalemme si trasformerà in un’isola verde nel cuore della città, con un mix esclusivo di cinema, musica, archeologia e cultura accolto da sempre con entusiasmo dal pubblico.

Parco del Cinema a Villa Lazzaroni

Arriva una ventata d'aria fresca in questa Estate Romana 2017 per il popoloso quartiere di Roma San Giovanni con la rassegna "Parco del Cinema".  Prime opere e grandi registi, film indipendenti e grandi produzioni, documentari di nicchia e commedie di grande successo, ma soprattutto tanto cinema italiano. Un programma in continuo aggiornamento scelto insieme al pubblico stesso.

Cinema Balduina 

La rassegna Cinema Balduina all'aperto andrà in scena dal 3 al 12 luglio, nel giardino della scuola Leopardi. In cartellone pellicole recenti ma anche i cartoni animati per i più piccoli. 
 

FiumiCineComico

In occasione di Fiumicino Legge, la manifestazione patrocinata dalla Città di Fiumcino, Piazza Grassi darà spazio a film e proiezioni trasformandosi in un cinema a cielo aperto. Fitta la programmazione, tutta dedicata alla comicità italiana, proposta della rassegna cinematografica FiumiCineComico. 


Se volete segnalare altri cinema all'aperto a Roma o arene, inviate una mail a romatoday@citynews.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma

RomaToday è in caricamento