Carnevale a Roma: tutti gli eventi in programma

Tutti gli eventi del Carnevale 2018 a Roma: feste, sfilate in maschera e party

Foto Pixabay

Feste in maschera, sfilate, party a tema e concerti: il Carnevale a Roma regala un ricco palinsesto di eventi dedicato ad adulti e bambini. Dal litorale alla provincia fino al cuore della Città Eterna il Carnevale a Roma sarà divertente, colorato e per certi versi anche molto gustoso. 

Carnevale 2018: tutte le date

Maschere, castagnole e frappe già invadono la città, ma il clou del Carnevale sarà nella "settimana grassa": quella delimitata dal giovedì grasso e dal martedì grasso. Quest'anno il giovedì grasso cade l'8 febbraio, mentre il martedì è il 13. Domenica 11 febbraio è Carnevale con il week end del 10 e dell'11 a concentrare il maggior numero di eventi e feste dedicati

Carnevale a Roma: tutti gli eventi in programma

Assolutamente da non perdere il Carnevale di Roma: l'evento clou della Capitale. Un happening e un party unico nel suo genere: giostre, saltimbanchi e trampolieri animeranno la serata, catapultandovi in un’atmosfera unica e surrealista. Un party in maschera, per coloro che vogliono uscire fuori dagli schemi classici del club, cercando situazioni alternative e diventando protagonisti dell’evento stesso.

Protagonista indiscussa dell' evento sarà la musica, d'altissima qualità, proposta in due sale grazie ad un'accurata selezione di alcuni tra i migliori party romani in circolazione e una guest internazionale che sarà svelata a ridosso dell'evento.

Tra gli eventi più affascinanti la Tarantella del Carnevale all'Auditorium Parco della Musica: una grande festa per tutti, piccoli e grandi, con la partecipazione di centinaia di maschere e danzatori tradizionali che a partire dalle 10 di mattina animeranno a ritmo di travolgenti e vertiginose tarantelle gli spazi all'aperto e al chiuso dell'Auditorium. Un progetto originale che costituisce un'occasione unica per conoscere la ricchezza dei rituali popolari carnascialeschi meridionali.

Al Cluster Club invece il Carnevale sarà all'insegna dei cartoni animati. Martedì Grasso è Cartoon Party 4.0 con il live della Ufo Rock Band. Per una sera divertente e in maschera anche per i più grandi.

Tema anni '90 per il Carnevale di Borghetta Stile: al Planet Roma c'è infatti  90's Carnival Party, il più eccentrico e bizzarro party a tema, che propone i grandi successi dance degli anni ’90 e non solo!

Una festa dedicata all'Africa e alle contaminazioni musicali quella del Carnevale a Scup che ospita in consolle il duo The Busy Twist: un carico di ritmi africani conditi con l’elettronica made in uk.

Nella Jungla di Roma Est profumo tropicale in una selva di ritmi e psichedelia da tutto il sud del mondo: c'è il Tropical Carnival Party. Occhiali da sole e camicie floreali per una delle feste più stravaganti della Capitale. 

All'Ex Dogana si potrà invece scegliere in quale decennio tuffarsi. Allo Scalo di San Lorenzo arriva infatti La Città Invisibile dove potrete visitare un teatro dei dannati del 1940, entrare in un american bar degli anni '50, dimenticarti di tutto questo tra gli hippies dello stage anni '60 o volare nella disco-ball edonista degli anni '80. Qui tutte le informazioni.

Torna, giunto ormai alla sua quindicesima edizione, il Piccolo Carnevale Armonico: progetto nato nel 2004 allo scopo di "inventare" un Carnevale comune di tutti i popoli, un progetto di Pace e Armonia all'insegna del gioco. Musica, artisti e sculture di cartapesta ne l cuore di Trastevere

Per i più piccoli entusiasmante anche il Carnevale al Bioparco con attività, spettacoli, visite guidate e face painting. Non mancheranno nemmeno incontri ravvicinati, comicità e percorsi animati. (Qui per il programma dettagliato)

Carnevale a Roma: periferie e provincia si animano

Tante poi le iniziative promosse da Comitati di Quartiere e associazioni. Tra questi il Carnevale al Mare: l'incontro in maschera nel centro storico di Fiumicino con giochi, spettacoli e divertimento. Il Carnevale a Castelverde tra maschere, sfilate e dolci tipici e quello Colonnese con il comune ad animarsi per la festa più colorata e fantasiosa dell'anno.

Tutto pronto anche a Genzano di Roma con due appuntamenti carnevaleschi da non perdere. Sfilate di carri allegorici, gruppi e figuranti in maschera, folklore, musica, luci, coriandoli e sbandieratori. Due giornate dedicate al Carnevale da trascorrere tra colori, allegria e divertimento assicurato.

Stessa storia, con un programma serrato e ricco di iniziative, per il Carnevale Prenestino: maschere, carri allegorici, eventi per bambini. Così Palestrina si trasformerà in un vortice di colori e allegria. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Si vede che è iniziato carnevale si vedono i manifesti dei politici pagliacci per Roma

  • E quest'anno il comune non ha organizzato niente... L'economia portata dal turismo è destinata a morire! Già dopo il flop di piazza navona di natale non so più che aspettarmi da questa amministrazione.

  • grafico vietato a Roma

Notizie di oggi

  • Politica

    Atac, tornano i bus elettrici: i primi mezzi entro la primavera del 2019

  • Cronaca

    Ferisce il marito con una mannaia durante una lite familiare, grave un 82enne

  • Cronaca

    Incidente in Tangenziale: chiuso svincolo in direzione Salaria, traffico in tilt

  • Cronaca

    Carabiniere aggredito a Trastevere: per il capo della Polizia gli ultras sono responsabili. Indaga la Procura

I più letti della settimana

  • Neve e gelo, Roma si prepara: ecco le istruzioni della sindaca Raggi

  • Mercatini di Natale a Roma: tutti quelli da non perdere

  • Incidente in via Satrico: scooterista muore travolto da una Smart. In fuga le tre persone a bordo

  • Blocco traffico Roma: domani stop ai veicoli più inquinanti ed ai diesel euro 3

  • Incidente sul Raccordo Anulare: scontro tra scooter e furgone in corsia d'emergenza, un morto

  • In diecimila in corteo a Roma per i diritti dei migranti: sabato strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento