menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius epifaniacarnevalesan-valentinofesta-donnafesta-papapasqua1-maggiofesta-mammaferragostohalloweennatalecapodannochildrenlocation-maps

Brunch a Roma: i migliori 8 locali

Da Testaccio a Prati, passando per il centro storico della città eterna. Alcuni dei brunch più buoni di Roma tra piatti tradizionali e sapori esotici

Per una pausa pranzo, un momento di relax con le amiche, un incontro di lavoro. Ad ogni angolo della città eterna, ristoranti e bistrot offrono brunch selezionati anche con cucina tipica o di settore. Dai palati più fini ed esigenti agli amanti di piatti tradizionali. Pietanze di pesce, carne o cucina internazionale. Scelti per voi, alcuni tra i brunch più buoni e particolari di Roma

LA PORTINERIA – Il brunch della settimana a tema. E’ questa l’offerta de “La portineria”, il suggestivo locale di via Reggio Emilia, al civico 22 del quartiere nomentano. Dalla cucina tirolese a quella marocchina, passando per i piatti indiani a quelli francesi. Tutti gli ingredienti delle cucine internazionali serviti al tavalo in un ambiente confortevole e originale. Il numero delle portate oscilla dai sette agli otto piatti, tra taglieri di salumi e selezione di formaggi. 

Orari: Sabato e domenica dalle ore 12.30 alle ore 16.00
Costo: 20 euro, inclusa anche una spremuta di frutta
Indirizzo: via Reggio Emilia 22

IL PORTO FLUVIALE – Nel cuore del quartiere Ostiense, a pochi passi dalla fermata della metro Piramide, il Porto Fluviale accoglie clienti dai palati raffinati a quelli amanti di cucina tipica tradizionale, offrendo una selezionata varietà di prodotti. Verdure preparate in tanti e appetitosi modi diversi, formaggi freschi e pasta, con carne, zuppe e focacce calde per un totale di circa 60 piatti diversi.

 

Orari: Sabato e domenica dalle ore 12.30 alle ore 16.00
Costo: 19 euro bevande escluse
Indirizzo: via del Porto Fluviale, 22

ROSTI – Più che brunch, amano definirlo il “pranzo della nonna”. Così, nel quartiere Pigneto, al locale Rosti, è possibile assaporare una varietà di circa 30 piatti che riportano il gusto e gli odori della cucina tradizionale. Dai piatti freddi come insalate di nizzarda e finocchio ai primi tradizionali, lasagne, gnocchi, per arrivare poi ai secondi di carne o pesce. Una carrellata di sapori, dunque, che vanno da quelli intensi come il pollo alla cacciatora a quelli più delicati come il merluzzo al basilico, per finire poi con crostate e frutta fresca.

Orari: Sabato e domenica dalle ore 12.00 alle ore 16.00
Costo: 20 euro bevande escluse
Indirizzo: via Bartolomeo D’Alviano, 65

LA CROSTACERIA – In uno dei più suggestivi quartieri di Roma, rione Monti, è possibile gustare specialità di pesce, dai crudi ai fritti. Alla Crostaceria, in via dei Capocci 26, la domenica c’è il pranzo alla carta. Tra i piatti più particolari, plateau di crudi, tris di carpacci e di tartare. Tonno, salmone, spigola, o, per i palati più raffinati, catalana all’astice o spaghetti ai ricci.

Orari: Domenica dalle ore 12.30 alle ore 15.00
Costo: alla carta
Indirizzo: via dei Capocci 26

REC 23 – In un ambiente particolare e confortevole, al centro del quartiere Testaccio, in piazza dell’Emporio, Rec 23 offre un brunch per i palati che scelgono di assaporare piatti dolci o salati. E’ possibile gustare prodotti scelti da un buffet salato e da un buffet dolce. Il tutto accompagnato da acqua naturale, minerale, un succo d’arancia e un caffè americano. Dalle pietanze semplici a quelle più articolate per uno dei brunch più buoni della capitale. 

Orari: Domenica dalle ore 12.30 alle ore 15.30
Costo:  16,50 euro bevande incluse
Indirizzo: Piazza dell’Emporio ½

THE PERFECT BUN – Tra piazza Navona e piazza Campo de’ Fiori, un brunch internazionale al The Perfect Bun. Dalla pasta alle omelette fritte al momento, passando per i gusti della cucina italiana a quella americana con una vasta scelta tra i piatti a buffet. Non solo. Da Perfect Bun anche una selezionata offerta di pietanze dolci per concludere il pranzo della domenica

Orari: Domenica dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Costo: 25 euro bevande escluse
Indirizzo: largo del Teatro Valle, 4

BAKERY HOUSE ROMA – L’arredo richiama il tipico ambiente del forno. Tra pavimenti in legno con sedie e tavoli bianchi, a Corso Trieste e Ponte Milvio, il brunch diventa un’esperienza unica. Tra i piatti da degustare anche french toast, muffins, omelette e verdure in pastella. Ad ampliare la scelta anche una varietà di insalate che il cliente può comporre da una base di ingredienti. 

Orari: Sabato e Domenica dalle ore 10.30 alle ore 16.00
Costo: Alla carta
Indirizzo: Corso Trieste 157 -  Via Riano, 11

MERIDIONALE – Qualità e creatività in cucina unite ad una selezionata offerta di vini. Nel cuore di Trastevere, a pochi passi da piazza Santa Maria in Trastevere, un brunch dai sapori meridionali. Dalla pasta al riso, per arrivare poi a secondi piatti dal gusto autentico e originale. Dall’idea di due ristoratori meridionali, Calabria e Campania, nasce il brunch originali che mette d’accordo tutti i palati. 

Orari: Domenica dalle 12.30 alle ore 15.30
Costo: 15 euro escluse bevande
Indirizzo: via dei Fienaroli, 30

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Sara Di Pietrantonio, il fidanzato confessa: "L'ho uccisa io. Poi sono tornato a lavoro"

    • Cronaca

      Magliana: donna trovata morta semi carbonizzata vicino ad un'auto

    • A Roma ci piace

      Le 10 migliori gelaterie di Roma: ecco tutti gli indirizzi

    • Cronaca

      Rissa tra coppie al parcheggio del Centro Commerciale: donna stesa da un pugno

    Torna su