rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

L'Auditorium è sempre più social: nuovo canale Instagram e un account Spotify

La fondazione sperimenta gestione partecipata della comunicazione con "I Love Auditorium". E per intercettare i più giovani ecco l'account Spotify

L'Auditorium  Parco della Musica di Roma si conferma all'avanguardia per l'uso della comunicazione digitale. Dopo il lancio del canale Telegram e con il presidio pressoché totale di tutti i social, da oggi arriva "I Love Auditorium". 

La vera novità è che il nuovo profilo sarà gestito direttamente dai fan durante eventi, concerti, festival e iniziative. 

Marco e Leonardo, i primi due "ambasciatori social" dell'iniziativa, selezionati dopo una call lanciata su Facebook in base alla loro popolarità, alla loro esperienza su social e alla loro competenza in ambito musicale, hanno potuto assistere alle diverse fasi di preparazione del primo concerto del festival, dal backstage al soundcheck, fino al concerto vero e proprio, pubblicando 23 immagini per raccontare la serata. Il tutto accompagnato da commenti e impressioni. 

I nostri due ambasciatori per #Kiwanuka ci parlano del concerto appena concluso, grazie Ragazzi! A presto in @auditoriumparcodellamusica!

Un post condiviso da I Love Auditorium (@iloveauditorium) in data:

L'intento di "I Love Auditorium", spiegano da via Pietro de Coubertin, "è sperimentare una gestione partecipata della comunicazione di un'istituzione pubblica, avvicinare le persone all'Auditorium Parco della Musica e, soprattutto, agli eventi a loro dedicati". 

Altra novità social è l'apertura dell'account Spotify della Fondazione Musica per Roma, pensato per intercettare l'interesse dei più giovani, e il nuovo utilizzo del già esistente profilo Telegram della Fondazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Auditorium è sempre più social: nuovo canale Instagram e un account Spotify

RomaToday è in caricamento