rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

"Le audioguide di Totti", la trovata di Fiorello per avvicinare i romani alla cultura

Nel servizio mandato in onda da Viva Rai2! l'ex Capitano giallorosso spiega (a modo suo) la Cappella Sistina e la Bocca della Verità. Ecco lo sketch tutto da ridere

“Come riavvicinare i romani all’arte?", inizia così il servizio tutto da ridere lanciato da Fiorello nel corso della puntata di Viva Rai2! di mercoledì 14 novembre. Con le audioguide di Francesco Totti che spiega - a modo suo - le opere d'arte e i monumenti di Roma.

Totti spiega le opere d'arte

"Che 'o vedete così, Adamo cor coso de fori, ma 'a creazione me rappresenta l'apice della cultura rinascimentale". Totti nello sketch ironico racconta la Cappella Sistina. "Se me posso permette, il punto più alto della creazione divina".

E' a questo punto che appare Biggio, in visita ai Musei Vaticani, con tanto di cuffie in testa, che sembra essere molto interessato all'ascolto dell'audioguida alternativa. 

"A Bocca della Verità, dice che somiglia a Giove Ammone - prosegue Totti materializzandosi virtualmente accanto all'opera - a me me pare De Rossi". Poi un utente con un visore virtuale sugli occhi chiede a Totti di infilare la mano nella Bocca della Verità e lui di tutta risposta dice: “Infilacela tu la mano, virtuale ma mica coglione, ennamo sù”.

"Ennamo sù, parole che devono far riflettere Rosario", così la corrispondente ridà la linea a Fiorello.

Si parla di

Video popolari

"Le audioguide di Totti", la trovata di Fiorello per avvicinare i romani alla cultura

RomaToday è in caricamento