menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius epifaniacarnevalesan-valentinofesta-donnafesta-papapasqua1-maggiofesta-mammaferragostohalloweennatalecapodannochildrenlocation-maps

← Tutti gli eventi

Concerti

Cranchi - doppio appuntamento dal vivo a Roma

Dal 26/02/2016 al 26/02/2016

Cranchi in concerto in duo acustico a Roma, ovvero, Massimiliano Cranchi e Marco Degli Esposti, entrambi con voci e chitarre per presentare il loro repertorio all'insegna della canzone d'autore, con impegno ma anche musicalità. La formazione nasce lungo le rive del Po, tra le province di Mantova, Ferrara, Rovigo e Modena ed ha all'attivo tra album, proposti dal vivo in tutta Italia. Le sonorità sono quelle della classica canzone d'autore italiana, arricchite però da influenze americane, secondo la lezione di artisti come De Andrè, De Gregori e Claudio Lolli, influenze mature nonostante la formazione sia piuttosto giovane, intorno ai trent'anni di età media, ed i testi variano da tematiche politiche e sociali a momenti più personali ed intimisti.
Tra i vari brani presentati, non mancherà "Il Cantico",il nuovo singolo tratto da "Non Canto Per Cantare", il terzo disco dei Cranchi disponibile in CD, Vinile e Digitale da New Model Label / In The Bottle, distribuzione Audioglobe.
"Il Cantico" è una preghiera laica ed il manifesto del disco e come racconta la stessa band "È la canzone di apertura, un attimo di riflessione sul nostro micro cosmo generazionale prima di condurvi attraverso storie sensazionali nello svolgersi del disco.

Avere trent'anni senza essersene accorti senza più la forza e il tempo di cambiare neppure se stessi figurarsi il mondo, la speranza è rimasta però, non nelle ideologie forse ma nelle idee di buon senso. Idee ricche di amore e di pace, la consapevolezza di riconoscerci impotenti di fronte a ciò che in realtà ci determina nelle libertà e nei diritti. Noi potremmo, abbiamo i mezzi, la cultura, la storia, ma non lo facciamo perché alla fine va bene uguale. È un'ammissione di colpa senza chiedere perdono. Che la clemenza dell'universo ci risparmi anche questa volta." La band sarà in concerto venerdì 26 febbraio ore 19:00 - Spazio Altramente - via F. Laparelli 60 e sabato 27 febbraio ore19:00 - Millepiani - via Nicolò Odero 13, Roma

Mappa
Via Francesco Laparelli, 60 · Roma Tor Pignattara


Commenti

    Eventi Popolari

    • Eventi

      Banksy a Roma: 150 opere a Palazzo Cipolla

    • Eventi

      Roseto di Roma: apertura, orari e visite guidate

    • Eventi

      Sagra della Tellina a Passoscuro

    • Eventi

      Sagra del pesce a Fiumicino

    Torna su