rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Tivoli / Via Aldo Moro

Live Music all’Ombra del Castello sulle note dei Ciao Rino

Una kermesse senza sosta. Continuano le serate all'anfiteatro di Bleso di Tivoli. Dopo il cabaret de I Sequestrattori una tre giorni di musica live con VZ69 e i Ciao Rino

rocca-pia-tivoli-notte_1Prima la danza dei Cosacchi, poi la musica popolare romana e napoletana, passando dalla storia delle Idi Adrianensi al prestigio del Premio Ginestra d’Oro 2011. Senza disdegnare quattro salti a ritmo di salsa e bebop e la comicità del cabaret dei I Sequestrattori. Tutto pronto per il secondo week end gratuito All’Ombra del Castello, la kermesse estiva che accompagnerà le notti tiburtine nell’anfiteatro di Bleso di via Aldo Moro a Tivoli. Promosso dall’assessorato alla Cultura e al turismo del Comune di Tivoli, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune tiburtino, All’Ombra del Castello prosegue spedita nel suo programma in una tre giorni in cui il comun denominatore sarà la musica dal vivo. Ad aprire il fine settimana la cover band di Bon Jovi.

A CASA DEI VZ69: Battezzeranno il loro tour estivo tra le mura amiche dell’anfiteatro di Bleso. Tutto pronto per il concerto del 18 giugno dei VZ69, band tiburtina di musica rock che si esibirà All’Ombra della Rocca Pia a Tivoli. Fabrizio Bianchi al pianosinth, Roberto Conti alla chitarra ritmica, Francesco Carlucci alla batteria, Daniele Santolamazza al basso, Fabio Moreschini alla chitarra solista e Virginio Cola Mr Ciro voce e trombone. Questo il sestetto tiburtino nato nel mese di Settembre 2001 tra un gustoso piatto di braciolate e un paio di bicchieri di buon vino e che deve il suo nome al Vicolo Zappi, modificato poi da sconosciuti in Vicolo Zappa, in onore dell' indimenticabile maestro Frank Zappa. La prima scelta unanime del gruppo è che i testi dovessero essere in italiano, e che dovessero raccontare storie, sentimenti ed esperienze di routine quotidiana, nonché racconti di vita vissuta “ on the road”. Storica band tiburtina i VZ69 hanno suonato in importanti palcoscenico italiani e mondiali, come al festival di Edinburgo in Scozia ed in occasione della serata All’Ombra del Castello partiranno con il loro tour estivo di presentazione dell’ultimo album.

CIAO RINO: A chiudere la tre giorni di musica live del secondo fine settimana All'Ombra del Castello il concerto dei Ciao Rino, cover band del geniale cantautore crotonese. Oltre venti anni dalla sua prematura scomparsa che non ne hanno intaccato il mito, riproposto con grande successo dalla cover band dei Ciao Rino. Nata dall’idea e la passione di Alessandro D’Orazi, la cover band dei Ciao Rino ha preso vita assieme ad altri musicisti come Gianfranco Mauto, Paolo Fabbrocino, Peppe Mangiaracina, Francesco Accardo, Beppe Russo, caratterizzandosi per uno spettacolo articolato tra immagini e canzoni verso un pensiero comune: Ricordare “RINO”, suonare le sue canzoni, risentire tutte le emozioni, quasi come a voler salutare un amico. Un incontro indimenticabile per i tantissimi fan che ancora lo amano e soprattutto un occasione per far ascoltare Rino anche a chi non l’ha mai incontrato artisticamente, cantare le sue canzoni piene di ironia e di buoni sentimenti.
 

INFO: www.ombradelcastello.it - Facebook: All'Ombra del Castello -  Pagine Tivoli e Eventi  del sito web: www.romatoday.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Live Music all’Ombra del Castello sulle note dei Ciao Rino

RomaToday è in caricamento