Mainstreaming 2.0 al FusoLab
Sabato 25 Gennaio torna Mainstreaming 2.0, la rassegna mensile organizzata da Fusoradio in collaborazione con il Fusolab 2.0 con il meglio della musica indipendente. Protagonisti di questo quarto appuntamento saranno due band romane, IO NON SONO BOGTE e LE MURA: due diversi approcci per un sorprendente rock'n'roll alternativo.
L'ingresso per l'occasione sarà a sottoscrizione di 5 euro e verrà totalmente devoluto a sostegno delle spese per la decima stagione webradiofonica di Fusoradio.
Mainstreaming è la rassegna di Fusoradio attiva dal 2010, nata prima in collaborazione con i ragazzi de Le Mura, uno dei più apprezzati live club di Roma, e successivamente
proseguita grazie alla rinnovata sinergia con il Fusolab 2.0, sede degli studi della radio ma soprattutto dell'Associazione di cui la radio rappresenta uno dei progetti, e che ospiterà
Come da abitudine, Fusoradio garantirà una completa copertura sul web della rassegna: nei giorni successivi ad ogni puntata di Mainstreaming, infatti, sulle frequenze virtuali di www.fusoradio.net potrete riascoltare e scaricare gratuitamente le interviste realizzate dalla redazione di Fusoradio e i podcast dei concerti.
Gli Io Non Sono Bogte sono una band romana formatasi a fine 2011, il cui album d'esordio, "La discografia è morta e io non vedevo l'ora", è stato completamente autoprodotto grazie al sostegno dei fan tramite la piattaforma MusicRaiser, ed è stato pubblicato in solo formato USB TAPE, una piccola scheda usb da 2GB dalla forma di una musicassetta. L'album viene presentato al MEI di Faenza ed esce in esclusiva per La Repubblica XL a novembre 2012. La band avvia un'intensa attività live di promozione per tutta Italia, arrivando a suonare in luoghi come l'Auditorium Parco della Musica a Roma o il Viper di Firenze, dove a dicembre 2012 aprono il concerto di Elisa.
Dall'album vengono estratti i videoclip di "Il Mercato Nero delle Ostie", che esce in esclusiva per Rolling Stone Italia ed entra in rotazione su Rock Tv, e "Papillon", sul tema dell'omosessualità, grazie al quale la band partecipa come ospite al Milano Pride 2013 e viene segnalata come Artista della Settimana su MTV New Generation. Il video attira l'attenzione di diversi media, da Il Fatto Quotidiano a Radio Deejay, e grazie all'appoggio di tutte le associazioni LGBT italiane supera le 20.000 views in una sola settimana.