Green Day Fest 2015

"Green Day Fest 2015 - Raduno Nazionale" è un evento interamente dedicato alla musica dei Green Day, punk rock band californiana che ha venduto nel mondo più di 75 milioni di dischi.

L'evento, organizzato dal Fanclub italiano dei Green Day greendayitaly.com, avrà luogo sabato 5 settembre a partire dalle ore 15 presso il locale Felt Music Club (Via Degli Ausoni 84, Roma - biglietto d'ingresso: 8 euro).

Nel corso della serata si alterneranno sul palco del Felt Club 5 tra le migliori tribute band italiane dei Green Day, 3 band inedite punk rock, degli ospiti speciali, attività per i fans presenti.


Green Day "Fest" inteso come una grande festa per celebrare una band che ha unito intere generazioni: nell'attesa di un nuovo tour dei Green Day, i fan italiani dei Green Day avranno la possibilità di passare una serata con persone che condividono la stessa passione, assistere ai concerti, votare le tribute band preferite e partecipare a numerose attività.

L'evento sarà presentato da Antonio Bhac, speaker dei programmi radiofonici EnergyRock e R9 Radio.

In apertura l'esibizione di Andrea Porceddu, cantautore che ha partecipato all'edizione 2015 di The Voice Of Italy in onda su RaiDue.

Verrà dato risalto anche alla musica emergente ed inedita con l'esibizione di 3 band Punk Rock/Alternative: Last Heart Attack (Roma), Plug Out Head (Calabria), Jesters and Killers (Castelli Romani).

Emanuele Binelli Mantelli, scrittore e giornalista musicale, presenterà i suoi libri sui Green Day editi da Arcana Edizioni: "Uno! Dos! Tré! ..Cuatro! Green Day in Italia" e "Green Day. Uno! Dos! Tré! Testi commentati".

Partecipando alla Lotteria e ai Quiz a Premi con domande sui Green Day sarà possibile vincere gadget, libri, vinili, dvd, plettri, spille, backstage pass originali, oggetti rari, merchandising ufficiale e tante sorprese targate Green Day.

Con l'attività "Be the Rockstar!", sarà possibile suonare la chitarra o il basso, registrare una parte di una canzone dei Green Day e ricevere per email la traccia originale che è stata registrata, lavorata in studio e mixata, in modo tale da capire meglio il mondo della registrazione musicale.

Dopo una lunga fase di selezione tra più di 30 tribute band italiane dei Green Day, sono state scelte le 5 tribute band che si esibiranno al Green Day Fest, che arriveranno a Roma un po' da tutta Italia dal Trentino alla Calabria, e suoneranno canzoni dei Green Day dai più grandi successi ai pezzi dei primi album.

Le tribute band sono: Free Day dalla Campania, Green Mania dal Trentino Alto Adige, Hand Grenade dal Lazio, Need of Green dalla Toscana, The Pink Rabbits dalla Calabria.

Le esibizioni delle tribute band saranno valutate da una Giuria di esperti che sceglierà le band vincitrici che riceveranno dei Premi (una giornata in studio di registrazione per la produzione e il missaggio di un brano, un set di foto professionali, interviste in radio e in quotidiani).

La Giuria sarà composta da giornalisti musicali (Emanuele Binelli, Ilaria Degl'Innocenti), speaker radiofonici (Antonio Bhac), professionisti nel campo musicale (Studio di registrazione BeSound).
Anche il pubblico presente all'evento potrà partecipare attivamente al Contest con l'assegnazione del "Premio Speciale del Pubblico".


L'evento Green Day Fest 2015 inizierà alle ore 15 e andrà avanti fino a mezzanotte in una lunga giornata di musica e di festa.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Giudizio Universale. Viaggio straordinario nei segreti della Cappella Sistina

    • dal 15 marzo 2018 al 31 dicembre 2019
    • Auditorium Conciliazione
  • Da Monet a Cézanne: gli impressionisti francesi a Roma

    • dal 5 ottobre al 31 dicembre 2018
    • Palazzo degli Esami
  • Andy Warhol in mostra a Roma

    • dal 3 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019
    • Complesso del Vittoriano
  • E' già tempo di addobbi e regali: apre Il Regno di Babbo Natale

    • dal 15 settembre 2018 al 6 gennaio 2019
    • Il Regno di Babbo Natale
Torna su
RomaToday è in caricamento